Viber debutta sui computer e sfida Skype
Viber debutta sui computer e sfida Skype

Annunciata la disponibilità di una versione del noto client VoIP dedicata specificamente per PC e Mac

Scritto da: Redazione Data: 8 maggio 2013
Pagina 1 di 1

Viber, una delle più note app di messaggistica e Voip per smartphone e tablet, sbarca anche su Windows e Mac. Le modalità di utilizzo sono identiche a quelle della versione mobile. È possibile infatti inviare messaggi gratuiti ed effettuare chiamate gratuite verso altri utenti Viber, su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi paese. Il  popolare software, che conta circa 200 milioni di utenti nel mondo, sfrutta la connessione wi-fi e/o la rete 3G.

L'offensiva a Skype, altro gigante delle chiamate VoIP, è lanciata. Quest'ultimo, acquistato da Microsoft esattamente due anni fa per 8,5 miliardi di dollari, ha percorso un itinerario inverso: è stato prima utilizzato dagli utenti di computer desktop e notebook, e poi lanciato in versione per dispositivi mobili.

Viber per PC e Mac

Viber è in grado di sincronizzare messaggi tra la versione mobile e la desktop, in modo che tutti i messaggi possano essere visualizzati su entrambe le piattaforme, assieme alla rubrica dei contatti dell'utente che usano Viber. Da sottolineare che quando uno di questi contatti viene rimosso da un dispositivo, si avrà la sicronizzazione anche sugli altri dispositivi su cui è installata l'app.

Segue in basso  ▼

Il lancio della versione desktop non è l’unica novità di Viber 3.0. Le app mobile sono state riviste, con l'introdizione di vari elementi tra cui videomessaggi, la possibilità di postare uno status online (come su Whatsapp) e un nuovo voice engine in grado di migliorare la qualità delle chiamate VoIP.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/20
Sitemap