TIM, disponibile in Italia il primo smartphone Firefox OS
TIM, disponibile in Italia il primo smartphone Firefox OS

Telecom Italia e Mozilla lanciano nel nostro Paese l'Alcatel One Touch Fire, basato sul nuovo sistema operativo Firefox. Già disponibile sul canale Web del provider italiano, tra due giorni sarà in vendita presso tutti i negozi Telecom 

Scritto da: Redazione Data: 4 dicembre 2013
Pagina 1 di 1

Si chiama Alcatel One Touch Fire il nuovo smartphone economico basato su Firefox OS, dotato di uno schermo da 3.5 pollici e 480 x 320 pixel ed equipaggiato con un SoC Qualcomm MSM7227A, costituito da un processore ARM Cortex A5 da 1 GHz e da una GPU Adreno 200, abbinato a 256 di RAM e 512 MB di memoria flash.

Tra le altre caratteristiche hardware vale la pena segnalare anche i moduli 3G, GPS, WiFi, Bluetooth 2.1 e FM, fotocamera da 3.2 Mpixel e batteria da 1400 mAh. Il prodotto è già disponibile sul sito Tim e, dal 6 dicembre, sarà commercializzato anche presso tutti i negozi Telecom Italia al prezzo di 79,90 Euro.

Alcatel One Touch Fire

Il terminale Firefox OS, oltre a integrare ovviamente le funzioni che è naturale trovare in uno smartphone touch, offre le app dedicate ai più famosi social network come Twitter e Facebook e dispone del servizio HERE Maps di Nokia, consultabile anche in modalità offline. Offre, inoltre, tutte le caratteristiche di sicurezza, privacy, personalizzazione e controllo che caratterizzano il browser Firefox, apprezzato da tempo da centinaia di milioni di utilizzatori della rete.

Segue in basso  ▼

"Con Firefox Os, infatti, i clienti possono usufruire di un nuovo sistema operativo che aumenta la quantità di applicazioni disponibili e fornisce agli sviluppatori una piattaforma aperta che utilizza linguaggi e protocolli del Web, consentendo una rapida e piu' economica trasposizione sul mobile degli applicativi pensati e sviluppati per il web", conclude la nota . "Siamo particolarmente orgogliosi che Tim sia il primo operatore mobile in Italia e tra i primi al mondo nell'adozione di Firefox Os", ha dichiarato Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, "la diffusione delle soluzioni basate su Html5 sara' un grande motore d'innovazione per le Telco e un'opportunita' per lo sviluppo del nuovo ecosistema. Abbiamo collaborato con Mozilla fin dall'inizio perche' crediamo che l'apertura dei sistemi operativi di smartphone e tablet ai paradigmi del Web sia un percorso virtuoso che migliora l'esperienza del cliente e offre maggiori spazi a tutti gli attori dell'ecosistema Internet".

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap