Svelato Apple Watch, disponibile in nove Paesi dal 24 aprile
Svelato Apple Watch, disponibile in nove Paesi dal 24 aprile

Cupertino ha presentato ufficialmente il proprio smartwatch, comunicando le caratteristiche, i prezzi e la data di commercializzazione

Scritto da: Redazione Data: 10 marzo 2015
Pagina 1 di 1
"È da quando sono bambino che sognavo di telefonare con l'orologio. Questa è una rivoluzione". È con queste che Tim Cook, Ceo di Apple ha presentato il nuovo Apple Watch sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco. Il piccolo gioiello, atteso da anni, promette di essere un oggetto destinato a influenzare le le abitudini di coloro che lo metteranno al polso.
 
Apple Watch
 
L'orologio (ma forse è riduttivo chiamarlo così) permetterà di ricevere ed effettuare chiamate, inviare o leggere email, visualizzare le notifiche e scattare foto. Un dispositivo intelligente da abbinare a un iPhone con iOS 8.2. Apple Watch permette di fare telefonate e riceverne, parlando direttamente al device o commutando la chiamata sull'iPhone. Permette di inviare e ricevere testi (usando la dettatura) o di usare e personalizzare al massimo il display. Grazie alla funzionalità Digital touch permette di disegnare sul quadrante e mostrare in tempo reale il disegno a un proprio contatto. Non mancano le app disponibili. Non solo Twitter, Instagram, Shazam e molte altre. Sarà possibile pagare con Apple pay appoggiando semplicemente il Pos sul display dello smartwatch. Grazie a Passbook si possono salvare le carte d'imbarco e con un QR passare i controlli aereoportual. Volendo si possono aprire le porte del garage o della camera dell’albergo. Sono poi presenti, naturalmente, tutte le funzioni legate al controllo della salute e della'attività fisica. Una serie di app è in grado di monitorare una grande quantità di parametri e inviare eventuali avvisi.
 
Apple Watch
 
L’autonomia promessa dalla batteria è di 18 ore. Sarà disponibile in tre versioni e in due dimensioni, con cassa da 38 o da 42 millimetri: Apple Watch Sport con cassa in alluminio, la versione Apple Watch classica con cassa in una speciale lega d'acciaio (che lo rende resistente ma leggero) e la versione di lusso, Apple Watch Edition in oro 18 carati:

Segue in basso  ▼

  • Apple Watch Sport: 349 dollari per la versione da 38 millimetri, 399 per quella da 42;
  • Apple Watch: dai 549 ai 1049 dollari per i 38 millimetri, dai 599 ai 1.099 per i 42.
  • Apple Watch Edition: a partire da 10.000 dollari.
 
Apple Watch sarà disponibile il 24 aprile negli Apple Store di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e USA. I preordini per questi paesi partiranno dal 10 aprile, sul sito ufficiale Apple. L’Italia non è compresa nella prima fase delle vendite, ma sarà necessario attendere qualche altra settimana. 
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #04/17
Sitemap