Samsung Galaxy Round
Samsung Galaxy Round: lo smartphone con lo schermo curvo

Sarà disponibile per il momento solo in Corea del Sud e grazie alla funzione Roll Effect permette di visualizzare le notifiche facendolo dondolare

Scritto da: Redazione Data: 10 ottobre 2013
Pagina 1 di 1

Si chiama Samsung Galaxy Round e stilisticamente si accosta al Galaxy Note. È il primo smartphone con schermo curvo. Per ora sarà disponibile solo in Corea del Sud e costerà 1,09 milioni di won, pari a circa 1000 dollari statunitensi. È caratterizzato da uno schermo da 5,7 pollici Super Flexible AMOLED con risoluzione 1080p, un processore quad-core Snapdragon 800 da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio dati e slot microSD. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, il sensore anteriore è da 2 megapixel. La batteria è da 2800 mAh. Il tutto è inglobato in uno spessore di 7,9 millimetri per 154 grammi di peso. Lo smartphone è basato su Android 4.3 Jelly Bean con l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria TouchWiz.

Ma a cosa può servire uno schermo curvo? La tecnologia è ancora in fase di sperimentazione e sarà necessario sfruttare delle app dedicate per sfruttare la possibilità di attivarla muovendo il device posizionato in piano, da una parte o dall'altra, per visualizzare la data, l'ora e la durata della batteria. Il sistema, chiamato "Roll Effect", consente all'utente di controllare le informazioni semplicemente inclinando il terminale quando la home screen è spenta. Con lo stesso concetto si potrà scorrere i brani musicali mentre si a scolta musica. 

Samsung Galaxy Round

Secondo quanto dichiarato da Nicole Peng, analista della società di ricerca Canalys, la concorrenza nel segmento smartphone è estremamente alta, e riuscire a trovare spazio per l’innovazione è complicato, visto che molti cellulari sono caratterizzati dalle stesse funzioni. Il nuovo display curvo potrebbe aiutare Samsung a creare un interesse maggiore. “E’ sicuramente una novità interessante”, ha dichiarato Peng. “Ma è importante che Samsung offra funzioni che permettono all’utente di utilizzare lo schermo curvo”.

Segue in basso  ▼

Samsung non è la sola a lavorare su tecnologie per curvare gli schermi. Anche Lg, che ha già ha realizzato una TV da 55 pollici con schermo curvo, ha annunciato che per il prossimo mese sarà in grado di lanciare il suo smartphone "curved". 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap