Return to Castlerama: su App Store a giugno
Return to Castlerama: su App Store il 20 giugno

Quest’avventura per iOS sorprendentemente fantastica promette una narrativa incalzante e intrigati enigmi

Scritto da: Redazione Data: 18 giugno 2013
Pagina 1 di 1

Return to Castlerama, il gioco d'azione e d'avventura per iPad, iPhone e iPod Touch sarà rilasciato su App Store il 20 Giugno al prezzo di 4.99 euro.

Sviluppato con Unreal Engine, Return To Castlerama segue la pubblicazione della demo nel Maggio 2011, intitolata semplicemente Castlerama, che è diventata un successo virale a livello mondiale, con più di 300.000 download. La demo di Castlerama è caratterizzata da un bellissimo viaggio attraverso i paesaggi di Assisi, in Italia, ideato da Michele Böhm, insieme all'artista grafico e game designer Francesco Palenga.

Entrambi hanno utilizzato il contenuto della demo per ispirarsi alla creazione di Return To Castlerama, che prevede intrighi familiari, scambi di persona ed elementi del soprannaturale. Il giocatore veste i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse. Esplorando la zona circostante e i lussureggianti dintorni della valle, David incontrerà anche degli zombie, un drago e altre creature fantastiche.

Lungo il percorso, inoltre, ci sono dei tarocchi ben visibili che possono essere collezionati e che sono parte integrante per completare il gioco.

Michele Böhm, che ha esposto in Italia e in Europa negli ultimi 33 anni e ha insegnato a Milano e all'università di Roma, ha sempre nutrito una forte passione sulla possibilità di coniugare insieme la tecnologia del PC e l'arte. Ha quindi fondato lo studio Codenrama per formare un team di talentuosi game designer, artisti e programmatori audio al fine di sviluppare Return To Castlerama.

Segue in basso  ▼

"Abbiamo lavorato assiduamente per utilizzare l'arte di Return to Castlerama cercando di creare non solo delle grafiche straordinarie, ma uno stile artistico e un atmosfera di gioco al di sopra di tutto," dichiara Michele Böhm. "ll gioco racconta anche una storia: quella di una passione contornata da intrighi e di alcune intense sequenze d'azione in cui i giocatori si sentiranno totalmente immersi."

Return to Castlerama è stato realizzato per iPad e iPhone, oltre a funzionare anche sull' iPod Touch di 5a generazione. Oltre a una grafica d' incredibile fattura, il gioco contiene anche una strepitosa soundtrack realizzata da Fernando Fera e Leandro Piccioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap