test crowdflower apple maps, google maps, bing
Record di errori di Apple Maps. Google Maps rimane il migliore, subito dopo Bing.

La società di croudsourcing Crowdflower prova i tre servizi di mappe ed analizza i dati. Apple Maps ottiene pessimi risultati.

Scritto da: Stefano Cassone Data: 21 dicembre 2012
Pagina 1 di 1

La funzione principale di un servizio di mappe e di navigazione è quella di condurre l’utente a corretta destinazione. Un test effettuato dalla compagnia Crowdflower ha rilevato dati abbastanza sconvolgenti. Prima di analizzare il risultato è bene capire il criterio con cui la società di croudsourcing ha effettuato il test.

Nello specifico Crowdflower ha preso un campione di 1000 indirizzi di aziende statunitensi e  100 aziende del Regno Unito, dopodiché ha verificato che ciascun servizio di mappe (Google Maps, Apple Maps, Bing) restituisse località e ragione sociale corretti relativi all’azienda cercata.        

Google si dimostra il migliore reperendo il 89% delle imprese degli USA, subito dopo Bing con il 79% ed infine Apple con il 74%.

Per quanto riguarda invece i risultati effettuati sulle compagnie del Regno Unito, troviamo Google al primo posto con il 91%, Bing al secondo posto con il 57% ed infine Apple Maps al terzo posto con il 47%.

Oltre a reperire il più scarso numero di aziende, sulle compagnie americane  Apple Maps ha ottenuto un tasso di errore pari al 3,4%, decisamente superiore ai servizi Google e Bing i quali hanno totalizzato rispettivamente 1,1% e 1,3%.

Percentuali di errore Apple Maps, Google Maps, Bing (Crowdflower)

La percentuale di errore di Apple Maps raggiunge una quota record pari al 30% con le aziende del Regno Unito.

Segue in basso  ▼

Con valore così rilevante ci sono buone probabilità che il nuovo sistema di navigazione prodotto da Apple conduca nella destinazione sbagliata.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/20
Sitemap