PosteMobile: pagamenti con cellulare per 1 mld di euro
PosteMobile: pagamenti con cellulare per 1 mld di euro

Confermata la leadership dell'operatore nei Mobile Financial Services con pagamenti e operazioni bancarie effettuate da mobile

Scritto da: Redazione Data: 15 luglio 2014
Pagina 1 di 1

Marciano a pieno ritmo i pagamenti con il cellulare attraverso PosteMobile. L'azienda ha comunicato di aver toccato quota un miliardo di euro in transazioni gestite in mobilità. Tre milioni di clienti oggi possiedono una SIM PosteMobile e oltre 1 milione ha scelto di utilizzare ogni mese i servizi di Mobile Payment per eseguire transazioni pagando bollettini, bonifici, ricariche Postepay e SIM. Notevole anche il trasferimento di denaro all'estero mediante il servizio Moneygram  per acquistare beni e servizi pagando col cellulare. 

Di notevole aiuto è stato anche lo sviluppo del mobile wallet integrato nell'App PosteMobile. Ora il mobile wallett dell'App è aperto ai clienti di tutti gli operatori mobili: per utilizzarli è sufficiente scaricare l'App gratuita da Google Play, AppStore e Amazon Store. Questo importante passaggio consente di fatto a PosteMobile di proporsi al mercato come un Over TheTop (Ott) nell'ambito dei servizi finanziari in mobilità. 

PosteMobile NFC

A breve, con il passaggio a Full Mvno, ossia operatori mobili virtuali completi, tutte le Sim di PosteMobile saranno nativamente abilitate all'NFC (Near Field Communication), per pagare nei negozi abilitati, semplicemente avvicinando lo Smartphone al POS dell'esercente. La Sim Nfc dell'azienda era già disponibile dal 2012, ma limitatamente negli uffici postali di Roma, Torino e Milano.

Segue in basso  ▼

Ora, la grande innovazione rispetto alla prima generazione di SIM NFC commercializzate da PosteMobile sarà la possibilità di "smaterializzare" all'interno della nuova SIM gli strumenti di pagamento di cui il cliente già dispone: le proprie carte e/o il proprio conto corrente, senza la necessità di dotarsi di un nuovo strumento di pagamento associato alla Sim.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap