PosteMobile: le SIM NFC anche a Roma e Torino
PosteMobile: le SIM NFC anche a Roma e Torino

Partita da Milano nel dicembre scorso, la vendita delle nuove Sim sarà poi estesa in tutta Italia nel corso del 2013

Scritto da: Redazione Data: 18 giugno 2013
Pagina 1 di 1

La Sim di PosteMobile per i pagamenti "contactless" tramite tecnologia NFC è disponibile anche anche a Roma e Torino. Partita da Milano nel dicembre scorso, la vendita delle nuove Sim sarà poi estesa in tutta Italia nel corso del 2013. Il sistema consente di pagare nei negozi abilitati semplicemente avvicinando lo Smartphone al Pos dell'esercente sfruttando l’App PosteMobile NFC disponibile gratuitamente sul Play Store. Le SIM NFC possono essere acquistate nei Corner PosteMobile abilitati  presenti negli uffici postali. 

PosteMobile: le SIM NFC anche a Roma e Torino

Il meccanismo per gli acquisti “in prossimità” è molto semplice: con la SIM NFC di PosteMobile, nella quale è già integrata una carta prepagata Postepay NewGift digitale, il cellulare NFC  dialoga con i nuovi POS abilitati ai pagamenti contactless. E’ sufficiente attivare e ricaricare la  Postepay, abilitare il pagamento tramite l’App PosteMobile NFC e quindi avvicinare il cellulare al  POS per eseguire in tutta semplicità e sicurezza l’operazione ì di pagamento. Per gli importi fino a  25 euro non è necessario digitare il Pin della carta, che resta invece obbligatorio per importi superiori o se richiesto in fase di pagamento. (L'articolo segue in basso)

Segue in basso  ▼

A breve la tecnologia NFC sarà in dotazione anche negli uffici postali e sui palmari dei portalettere  per consentire ai clienti il pagamento di bollettini, raccomandate o pacchi tramite cellulare. Poste  Italiane sarà dunque la prima a offrire alla propria clientela l’intera piattaforma di servizio.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap