Nvidia rilascia il processore Tegra 4
Nvidia rilascia il processore Tegra 4

Tegra 4 è stato rilasciato da Nvidia. La CPU quad core è pronta per smartphone e tablet 

Scritto da: Redazione Data: 7 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Nvidia, azienda di riferimento per quanto riguarda processori installati su device portatili, ha ufficialmente rilasciato il suo nuovo chip, il Tegra 4.

La CPU quad core è dichiarata sei volte più potente rispetto al predecessore Tegra 3 e più performante di quella dell’iPad.

Per dimostrare le nuova stupefacente potenza, il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha fatto una dimostrazione su come i dispositivi basati su Tegra 4 siano capaci di scattare foto in HDR (High Dynamic Range) in tempo reale, senza alcun ritardo percepibile per assemblare assieme le foto composite.

Attento al risparmio energetico come la terza versione di chip, il Tegra 4 consente una riproduzione di video su smartphone fino a 14 ore.

L’apparato grafico del processore è costituito da 72 singoli core grafici pensati per funzionare con le più recenti e future tecnologie come ad esempio la risoluzione di una TV ultra HD.

Una prima applicazione del nuovo processore Tegra 4 si può ammirare direttamente dalla console Nvidia Project Shield presentata al CES di Las Vegas.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/18
Sitemap