Nuove reflex Canon EOS 700D e EOS 100D
Nuove reflex Canon EOS 700D e EOS 100D

Il produttore aggiorna la propria line up di fotocamere introducendo due modelli per il mercato consumer

Scritto da: Redazione Data: 22 marzo 2013
Pagina 1 di 1

Canon ha presentato la Canon EOS 700D e la EOS 100D, due nuove reflex dedicate al mercato consumer. 

EOS 700D è dotata di un sensore CMOS Hybrid APS-C da 18,0 MP progettato e costruito da Canon insieme al processore d’immagine DIGIC 5, per offrire una eccezionale risoluzione e immagini sempre ricche di dettagli e colori. Offrendo una velocità di scatto continuo fino a 5 fotogrammi al secondo, EOS 700D è ideale per fotografare una gran varietà di soggetti, dalle azioni più veloci a paesaggi mozzafiato e ritratti. Inoltre, con una gamma ISO nativa da 100-12.800 (estendibile a 25.600), EOS 700D è in grado di cogliere i minimi dettagli, anche durante gli scatti in condizioni di luce scarsa.

Canon EOS 700D

Il sistema autofocus avanzato di EOS 700D è composto da 9 punti tutti a croce ad alte prestazioni disposti su tutto il fotogramma, per garantire una maggiore velocità e precisione di messa a fuoco così che i soggetti desiderati, anche se in movimento, risultino sempre nitidi. E’ possibile selezionare e regolare manualmente i punti di messa a fuoco, oppure scegliere la modalità completamente automatica. EOS 700D è dotata di una nuova e semplificata ghiera, con rotazione a 360°, per fornire un accesso facile e veloce alle varie modalità di scatto. Uno schermo LCD Clear View II da 7,7 centimetri (3,0”) orientabile rende semplice regolare le impostazioni così come inquadrare, scattare e rivedere la immagini da diverse angolazioni. Il nuovo rivestimento esterno dello schermo, ereditato dai modelli Canon EOS di fascia media, offre anche una finitura più robusta e durevole.

Segue in basso  ▼

EOS 100D è la più piccola e leggera DSLR APS-C della sua categoria ed è abbastanza compatta da essere portata ovunque in modo da poter catturare al meglio immagini di eccezionale qualità in qualsiasi momento. Misura solo 116,8 x 90,7 x 69,4 millimetri e pesa solo 407 g, e nonostante il corpo incredibilmente leggero e compatto dispone anche di un mirino ottico molto luminoso per offrire agli utenti una completa esperienza “reflex” in un corpo ultra compatto. EOS 100D dispone anche di un ampio display touch screen capacitivo Clear View II da 7,7 centimetri (3,0”) per facilitare le impostazioni e rivedere subito le immagini dopo lo scatto.

Il cuore di EOS 100D è il nuovo sensore CMOS AF Hybrid II da 18 MP formato APS-C, che si combina con la potenza del processore d’immagine DIGIC 5, per garantire risultati sorprendenti in qualsiasi situazione. Il nuovo sensore utilizza pixel di rilevazione di fase sull’80 per cento della superficie così da fornire una maggiore velocità di autofocus, e ottime prestazioni nell’inseguimento del soggetto quando la fotocamera è in modalità Live View o durante l’acquisizione di filmati Full HD. In grado di scattare fino a 4 fps, EOS 100D è ideale per i principianti che esigono immagini di alta qualità, che si tratti di momenti speciali con la famiglia e gli amici o azioni rapide immortalate durante le vacanze.

Canon EOS 100D

Sia EOS 700D che EOS 100D dispongono di una serie di modalità di scatto e filtri creativi facilissimi da usare per permettere a chiunque di iniziare a sperimentare la creatività. La modalità Scene Intelligent Auto rileva automaticamente la scena ripresa e seleziona le migliori impostazioni in modo che l’utente debba semplicemente mettere a fuoco l’immagine e lasciare che la fotocamera decida la migliore combinazione di parametri di scatto per la scena inquadrata. Entrambi i nuovi modelli offrono anche una vasta gamma di modalità di scena dedicate, con EOS 100D che dispone anche delle nuove impostazioni Bambini, Food e Lume di candela per garantire risultati ottimali con dettagli formidabili in una serie di situazioni.

È stato anche presentato il nuovo zoom EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM, zoom normale stabilizzato per foto e video dotato del nuovo motore STM (passo-passo). 

Eos 700D e Eos 100D saranno disponibili da fine aprile 2013, al prezzo indicativo di 699 e 753 euro Iva inclusa per il solo corpo macchina. Il prezzo di listino della Canon EOS 100D per il kit con EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM è di 861 Euro. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap