Nokia Lumia 520, in Italia dall'8 aprile
Nokia Lumia 520, in Italia dall'8 aprile

L'ultimo arrivato della gamma Nokia con Windows Phone 8, offre un'ampia selezione di innovazioni di alta gamma presenti sui modelli Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, ma ad un prezzo contenuto 

Scritto da: Redazione Data: 2 aprile 2013
Pagina 1 di 1

Il Nokia Lumia 520, annunciato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, debutterà nel nostro Paese a partire dall'8 aprile, al prezzo di 199 euro. Il terminale, caratterizzato da uno schermo LCD IPS da 4 pollici (800 x 480 pixel), ha uno spessore di 9,9 mm e un peso di 124 grammi. Basato su processore Snapdragon dual-core da 1 GHz, coadiuvato da 512 MB di RAM, offre 8 GB di spazio per lo storage espandibili con microSD fino a 64 GB. 

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con autofocus, in grado di registrare video in HD 720p a 30 fps. Non manca la connettività Wi-Fi IEEE802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, A-GPS, jack audio da 3,5 mm e porta micro USB. La batteria da 1430 mAh promette un'autonomia fino a 9,6 ore in 3G, mentre in standby si possono toccare fino a 360 ore.

Nokia Lumia 520

Tra le app dedicate alla fotocamera, vale la pena segnalare PhotoBeamer, che permette di trasformare il dispositivo Lumia in un “proiettore” mobile per visualizzare le proprie foto su qualsiasi schermo, ovunque e in qualsiasi momento. Per visualizzare le immagini è sufficiente puntare il Lumia sul display di un dispositivo collegato al sito www.photobeamer.com e far scorrere le foto dal proprio smartphone. Con Nokia Place Tag, poi, le foto scattate si trasformano in punti di interesse, con tanto di indicazione del luogo in cui è stata ripresa l’immagine. 

Segue in basso  ▼

Il Nokia Lumia 520, che porta in dotazione il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 e monta alcune delle più interessanti novità presenti nei più costosi Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, sarà disponibile in cinque colorazioni: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap