Nokia Asha 501, smartphone dual SIM super economico
Nokia Asha 501, smartphone dual SIM super economico

Il colosso finlandese ha appena svelato un cellulare con un prezzo sotto i cento dollari (tasse escluse)

Scritto da: Redazione Data: 9 maggio 2013
Pagina 1 di 1

Nokia amplia la propria gamma di smartphone economici con il nuovo Nokia Asha 501, un terminale dotato di schermo touch capacitivo da 3 pollici (320x240 pixel, 133 PPI), una memoria RAM di 64 MB, memoria interna da 4 GB espandibile tramite schede di tipo microSD, una fotocamera posteriore con sensore da 3,2 megapixel a fuoco fisso, supporto al Bluetooth 3.0, Wi-Fi e una porta micro USB. Il nuovo Nokia Asha 501 è previsto nelle varianti Single e EasySwap Dual SIM. La batteria da 1200 mAh promette un’autonomia pari a ben 48 giorni di standby nella versione con SIM singola. 

Nokia Asha 501

L'interfaccia offre le schermate principali Home e Fastlane (vedi il video a lato della pagina). La prima consente la classica visualizzazione delle icone e permette di interagire con le applicazioni o di attivare specifiche funzionalità, mentre la Fastlane è in grado di memorizzare e suggerire i contatti, i social network e le applicazioni in base alle attività con l'accesso più recente.

Nokia Asha 501 è equipaggiato con il browser Nokia Xpress, sviluppato per comprimere di oltre il 90% i dati Internet e quindi di velocizzare la navigazione mobile. Sono già disponibili molte applicazioni come CNN, eBuddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, World of Red Bull e i giochi di Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, Namco-Bandai and Reliance Games. È previsto anche HERE, il servizio proprietario per la geolocalizzazione con i servizi mappe di base, che verrà introdotto a partire dal terzo trimestre 2013.

Segue in basso  ▼

Il nuovo terminale sarà commercializzato in sei colorazioni (rosso brillante, verde brillante, ciano, giallo, bianco e nero) a partire dell'estate. Per il momento il solo prezzo conosciuto è quello relativo al mercato degli Stati Uniti, pari a 99 dollari, tasse e sovvenzioni escluse. 

Caratteristiche tecniche Nokia Asha 501:

  • Display da 3″ con risoluzione QVGA 
  • Memoria RAM pari a 64 MB
  • Memoria interna espandibile tramite slot microSD sino a 32GB (fornita in dotazione una scheda da 4GB)
  • Doppio slot per SIM (il terminale sarà disponibile anche in versione con singola SIM).
  • Fotocamera da 3.2 megapixel con fuoco fisso e senza flash (assente la fotocamera frontale)
  • Unico tasto fisico sul frontale che svolge la funzione del tasto back
  • Dimensioni 99.2 x 58 x 12.1mm e peso di 98g
  • Batteria da 1200 mAh
  • Disponibile nelle colorazioni Rossa, Verde, Ciano, Gialla, Bianca e Nera
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap