Nikon Coolpix A, compatta con doti da reflex
Nikon Coolpix A, compatta con doti da reflex

La prima compatta del produttore nipponico a integrare un sensore d’immagine in formato DX da 16,2 megapixel

Scritto da: Redazione Data: 5 marzo 2013
Pagina 1 di 1

Nikon ha presentato la Coolpix A da 16,2 megapixel, la più piccola fotocamera al mondo dotata di sensore in formato DX. Grazie al processore di elaborazione delle immagini EXPEED 2, utilizzato anche nelle reflex digitali, la Coolpix A garantisce elevate prestazioni e massima qualità dell’immagine, con un consumo di energia minimo.

Nikon Coolpix A

La piccola compatta integra un obiettivo grandangolare a focale fissa 18,5mm NIKKOR f/2.8 (equivalente a 28mm), e permette di registrare filmati Full HD (1080p) a 30, 25 o 24fps con audio stereo, grazie al microfono stereo incorporato e la ripresa in sequenza a 4fps (fino a 26 fotogrammi). La fotocamera è dotata di modi di esposizione PSAM che consentono di misurare la luce con accuratezza, il pulsante “funzione” (fn), poi, consente di bypassare il menu e di accedere velocemente alle impostazioni preferite della fotocamera, mentre la ghiera di messa a fuoco ne permette il controllo manuale.

Segue in basso  ▼

La Coolpix A dispone ovviamente di tutte le modalità di scatto manuale, gestisce file RAW a 14 bit ed è dotata di Picture Control e hotshoe per flash esterni. Il monitor LCD è da da 7,5cm (3,0 pollici, 921.000 punti).

Da sottolineare, inoltre, che la Coolpix A permette anche l’utilizzo di un mirino tradizionale (opzionale), il DF-CP1, posizionabile sulla slitta “hot shoe” per consentire, soprattutto a coloro che amano visualizzare la scena in modo “classico”, una alternativa di qualità al display LCD. La Coolpix A prevede l'utilizzo di accessori come i flash Speedlight (ad esempio il professionale SB-910) e altri dedicati al mondo reflex come comandi remoti e wireless adapter.

La macchina sarà disponibile da marzo. Il prezzo per il mercato italiano non è ancora stato reso noto, ma si dovrebbe aggirare attorno a 1.100 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap