Nexus 9, disponibile anche in Italia
Nexus 9 disponibile anche in Italia

L'attesissimo Tablet di Google è finalmente ordinabile su Google Play a partire da 389 euro per il modello 16 GB WiFi, fino a 569 euro per il modello da 32 GB con LTE. Immagini e video

Scritto da: Redazione Data: 4 novembre 2014
Pagina 1 di 1

Nexus 9, il nuovo tablet di Google nato in collaborazione con HTC arriva in Italia. Basato sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop, il nuovo nato di Mountain View è disponibile su Google Play con consegna in 1-2 giorni lavorativi. Il tablet dispone di un display IPS da 8,9 pollici (aspect ratio 4:3) di buona qualità. La risoluzione di 2048x1536 pixel garantisce una eccellente nitidezza con una densità di pixel che si avvicina ai 300 ppi. Il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Al suo interno pulsa un potente processore NVIDIA Tegra K1 a 64 bit con frequenza da 2,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e coadiuvato dalla GPU Kepler DX1 che sarà sicuramente in grado di fornire elevate prestazioni in ogni condizione d’uso. 

Nexus 9

Non mancano due altoparlanti boom sound con sistema Dolby posizionati in modo da riprodurre i suoni con una qualità davvero molto buona. Caratterizzato da linee pulite, una struttura in metallo spazzolato e retro antiscivolo, si presenta con un aspetto molto elegante. Offre comodi tasti per il controllo del volume e per il blocco e lo spegnimento del terminale, jack da 3,5mm, connettore microUSB per la ricarica e la connessione al PC. La versione dotata di connettività LTE, integra, naturalmente, anche uno sportello a slitta per l'alloggiamento della SIM in formato nano.

Nexus 9

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con messa a fuoco automatica e flash a LED, mentre quella anteriore da 1,6 Megapixel.Come optional può essere corredato dalla tastiera Folio (129 euro), che si aggancia magneticamente e trasforma il tablet in un computer portatile. La connettività è affidata al Wi-Fi 802.11ac 2x2 (MIMO), NFC e Bluetooth 4.1.

Segue in basso  ▼

Le dimensioni di 153,68 mm x 228,25 mm x 7,95 mm per un peso di 425 grammi assicurano un'ottima trasportabilità. La batteria da 6700 mAh promette un'autonomia di navigazione con Wi-Fi fino a 9,5 ore, di navigazione con LTE fino a 8,5 ore, in riproduzione video fino a 9,5 ore e in Standby fino a 30 giorni.

Il Nexus 9 è in vendita, nei colori Nero Indaco e Bianco Luna, con prezzi che vanno da 399 euro (16GB), a 489 euro (32GB), fino a 569 euro per il modello da 32 GB con LTE.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #02/17
Sitemap