Eutron sponsor a eGovernment Conference 2004

Eutron sponsor a eGovernment Conference 2004 porta le proprie soluzioni vicino alla pubblica amministrazione

Scritto da: Redazione Data: 7 ottobre 2004
Pagina 1 di 1
Eutron annuncia la propria partecipazione in veste di sponsor alla terza edizione di eGovernment Conference 2004 (Roma, 28 Ottobre - Grand Hotel Parco dei Principi), l’evento creato per aggiornare i responsabili della Pubblica Amministrazione italiana sugli sviluppi e le tendenze in campo eGovernment in Italia e in Europa.

Il programma della manifestazione, organizzata da IDC, vedrà l’avvicendarsi di analisti e consulenti focalizzati sull’eGovernment, che porteranno la loro testimonianza e presiederanno le varie sessioni della giornata. I temi principali che saranno affrontati durante la conferenza saranno, tra gli altri: le opportunità in Italia per i Governi locali e la Sanità; l’impatto delle strategie di eGovernment sulla modalità di disegno e gestione dei progetti ICT nella PA; il ruolo dei sistemi aperti; l’introduzione d’infrastrutture di comunicazione ad alta capacità quale elemento abilitante e catalizzatore.

Eutron sarà presente con la propria linea di soluzioni dedicate alla pubblica amministrazione e, annuncerà in anteprima il nuovo Picodisk Crypto X, un token USB 2.0 ad alta velocità con memoria fino a 2GB che garantisce la protezione dei dati con critografia AES a 256 bit.Si tratta del migliore device per il back up dei dati riservati; è semplice da utilizzare e garantisce la riservatezza delle informazioni confidenziali. Inoltre permette la gestione sicura dei file crittografati e protetti con password, offre la possibilità di memorizzazione e trasferimento di dati multimediali, può essere utilizzato come sistema di archivio e utilizzo di dati contabili, file CAD, Word, Excel, immagini, MP3 ecc. e come mezzo di trasferimento di dati tra PC desktop, e notebook.Realizzato in materiale termoplastico è resistente agli urti, all’acqua e alla polvere e consente di riscrivere i dati fino ad un milione di volte. Picodisk Crypto X è il massimo anche in termini di portabilità, misura soltanto 62x17x7 mm ed è disponibile nelle versioni da 256MB – 512MB – 1GB – 2GB.La particolarità che lo contraddistingue è il sistema di “Crittografia on-the-fly”: l’utente non si rende praticamente conto che i dati sono protetti e può interagire con essi così come farebbe normalmente; tutte le operazioni di crittografia dei dati vengono eseguite automaticamente in memoria dal driver. Inoltre è possibile impostare un sistema di backup protetto; nel pannello di gestione di Picodisk CryptoX è inclusa la possibilità di creare un’immagine crittografata della memoria che garantisce il completo ripristino dei propri dati anche in caso di smarrimento del dispositivo.

www.eutron.it
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/20
Sitemap