Navigatori italiani soddisfatti dei siti della P.A

L'e-Government per gli italiani non è più un tabù ma, anzi, è diventato un utile strumento per accedere comodamente, attraverso il proprio pc, da casa e senza limiti di orario, ai servizi in rete della Pubblica amministrazione.

Scritto da: Redazione Data: 30 agosto 2004
Pagina 1 di 1
L'e-Government per gli italiani non è più un tabù ma, anzi, è diventato un utile strumento per accedere comodamente, attraverso il proprio pc, da casa e senza limiti di orario, ai servizi in rete della Pubblica amministrazione.Tanto che il 62% dei visitatori dei siti della PA è "decisamente soddisfatto" (molto+abbastanza soddisfatto) dei servizi offerti on line. È quanto emerge dalla ricerca effettuata da Nielsen Net Ratings su indicazione dell'Osservatorio Società dell'Informazione, voluto dal Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca.
In particolare, il 54% dei navigatori di Internet utilizza i siti della PA [superiore al dato di altri Paesi: il 50% in Inghilterra e Spagna, il 40% in Germania], per la maggior parte uomini (il 67%), residenti nel Centro Sud (il 52%, contro il 48% del Nord Italia); la maggioranza degli utenti ha fra i 25 ed i 54 anni (il 74%), mentre gli over 55 sono solo il 9%.


Fonte Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/20
Sitemap