Anche 3 Italia lancia i servizi 4G LTE
Anche 3 Italia lancia i servizi 4G LTE

La banda larga mobile LTE parte da Acuto, un piccolo borgo in Ciociaria. Da dicembre l'avvio dei nuovi servizi a Roma e Milano

Scritto da: Redazione Data: 6 novembre 2012
Pagina 1 di 1

Dopo Vodafone e Tim, anche 3 Italia debutta con i nuovi servizi 4G (LTE) con una velocità che arriva fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. L'ingresso di 3 nel mondo della connettività mobile di quarta generazione ha preso il via ieri ad Acuto, un piccolo comune del centro italia, in provincia di Frosinone. Da dicembre la tecnologia Long Term Evolution sarà disponibile anche a Milano e Roma, per essere poi estesa nel corso del 2013 ad altre città italiane e in altri piccoli centri non coperti dalla banda larga.

All'inaugurazione dei nuovi servizi erano presenti, oltre al sindaco di Acuto, il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera e l’amministratore delegato di 3 Italia Vincenzo Novari. Durante l'evento è stata effettuata la prima videochiamata intercontinentale in alta definizione via LTE con il quartier generale di  Hutchison Whampoa (HWL), azionista di 3 Italia, che ha permesso al ministro Corrado Passera e al presidente del gruppo HWL Canning Fok, in  collegamento da Hong Kong, di confrontarsi sulla strategicità della banda larga mobile per il superamento del digital divide nelle località extra-metropolitane e sui nuovi piani d’investimento della multinazionale cinese in Italia.

3 Italia è già presente sul territorio italiano con reti a 42 mega che collegano circa 3800 comuni, equivalenti all’80% della popolazione, dove ha già acquisito più di 150 mila clienti. “In attesa che la tecnologia LTE si diffonda sull’intera rete, i nostri servizi 4G a 42 mega – ha detto  Vincenzo Novari – sono già disponibili praticamente  ovunque e garantiscono l’accesso a Internet in mobilità più veloce del mercato, attraverso un’adeguata gamma di terminali”.

Segue in basso  ▼

Infine, la 3 Italia ha distribuito agli studenti ed agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado, 95 tablet Samsung Galaxy 8.9 LTE che verranno utilizzati come sussidi didattici.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap