Vodafone e Tim, parte il 4G in Italia
Vodafone e Tim, parte il 4G/LTE in Italia

Al via i nuovi servizi 'Turbo-Internet' basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), che consentono la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload.

Scritto da: Redazione Data: 30 ottobre 2012
Pagina 1 di 1

Da oggi 30 ottobre, Vodafone porta in Italia la rete 4G basata su tecnologia LTE (Long Term Evolution). I nuovi servizi permetteranno prestazioni ancora superiori rispetto al 3G/HSPA (fino a 43.2 Mbps). Roma e Milano saranno le prime città a usufruire della copertura che verrà ampliata ad altre 20 città entro marzo 2013. La velocità massima attuale sotto copertura 4G è di 70 Mbps, ma nel corso del prossimo anno verrà incrementata fino a 100 Mbps. 

L’offerta lancio di Vodafone parte da 30 euro al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è inoltre incluso tutto il traffico effettuato per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che garantisce uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB. L’offerta 4G di Vodafone è disponibile anche con il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9 con 15 euro di rata mensile aggiuntiva. Il 4G è disponibile al lancio anche per aziende e clienti partita IVA, con un’offerta dedicata.

Dal prossimo 7 novembre anche Tim attiverà il servizio 4G LTE. Roma, Milano, Torino e Napoli saranno le prime quattro città ad avere connessioni con velocità fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload. Entro la fine dell’anno la copertura LTE verrà estesa a più di 20 città e poi, gradualmente, a tutto il territorio nazionale.

L'offerta di TIM prevede diverse soluzioni

Segue in basso  ▼

  1. TUTTO INTERNET ULTRA 4G con chiavetta LTE a 34 euro al mese, per 24 mesi, con un tetto massimo di 20GB di traffico, tempo illimitato e 200GB di TIM Cloud Storage; 
  2. ULTRA INTERNET PACK 4G, sempre con chiavetta LTE ma al costo di 349 euro l'anno fino a un massimo di 20GB di traffico al mese senza limiti di tempo e TIM Cloud Storage di 200 GB; 
  3. TUTTO TABLET ULTRA 4G prevede un tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 a 45 euro al mese, per 30 mesi, con 20 GB di traffico al mese, TIM Cloud Storage di 200GB e Cubovision, Cubovision Diretta Calcio e Cubolibri inclusi.
  4. INTERNET 4G, opzione Internet senza prodotto, al costo di 35 euro al mese, prevede 20 GB di traffico LTE senza limiti di tempo per navigare alla massima velocità disponibile e TIM Cloud Storage da 200GB.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap