Apple iPad mini, slittano le spedizioni
Apple iPad mini, slittano le spedizioni

Gli utenti interessati ad acquistare il nuovo dispositivo della casa di Cupertino dovranno avere un po' di pazienza

Scritto da: Redazione Data: 29 ottobre 2012
Pagina 1 di 1

A giudicare dallo slittamento dei tempi di spedizione, sembra che il nuovo iPad Mini stia andando letteralmente a ruba. Apple ha annunciato che, per la forte domanda, le consenge potrebbero ritardare fino a due settimane nei negozi in Francia, Regno Unito e Germania. Stessi tempi anche per l'Apple Store italiano: 2 settimane per la versione Wi-Fi e fine novembre per quella Wi-Fi + 4G. Nello store statunitense solo il modello che include la connessione mobile prevede la spedizione per metà novembre.

Apple iPad mini, slittano le spedizioni

Il mini tabletet da 7.9" è prenotabile nelle colorazioni nero e ardesia o bianco e argento. L'Apple Store offre anche la possibilità di acquistare la 'smart cover' per la protezione dello schermo, con un costo aggiuntivo di 39 euro. Mini iPad ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel ed è il 23% più sottile e il 53% più leggero dell'iPad. Misura 200 x 134,7 millimetri e vanta uno spessore di 7,2 mm. Equipaggiato con processore Dual-core A5, dispone di una fotocamera integrata (con supporto per il videorecording in full HD a 1080p) da 5 Megapixel. E’ dotato anche una fotocamera anteriore FaceTime HD da 1,2 Megapixel. Offre supporto al Wi-Fi 802.11n dual-band a 2,4GHz e 5GHz, Bluetooth 4.0. Come precedentemente accennato, viene proposto anche nella versione Wi-fi + LTE. Promette un'autonomia fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, in riproduzione video o riproduzione audio e fino a 9 ore di navigazione web su rete dati cellulare. 

Nel nostro Paese, l'iPad mini con connettività Wi-Fi, ha un prezzo di 329 euro nella sua versione da 16 GB, 429 euro per il 32 GB e 529 per il 64 GB. Il prezzo aumenta per il modello con connessione alla rete mobile, in questo caso è di 459, 559 e 659 euro rispettivamente per le versioni 16, 32 e 64 GB.

Segue in basso  ▼

Con questo device, Apple tenterà di penetrare un segmento di mercato egemonizzato da altri dispositivi come il Kindle di Amazon e Google Nexus 7.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap