Ecco iPad Mini, sottile come una matita
Ecco iPad Mini, sottile come una matita

Si è alzato il sipario sul nuovo tablet da taschino di Apple. Presentati al pubblico anche l’iPad di quarta generazione ed i nuovi iMac, MacBook Pro e Mac Mini

Scritto da: Redazione Data: 24 ottobre 2012
Pagina 1 di 1

Finalmente è stata fatta luce sul dispositivo Apple che ha alimentato per settimane una serie infinita di voci e ipotesi. 

Alle ore 19 di ieri sera (ora italiana), sul palco del California Theatre di San Jose, l'azienda californiana ha tolto i veli all'iPad Mini, un piccolo tablet che ha le stesse caratteristiche di un iPad 2, ma più leggero del 53% e più sottile del 23%.
 
La presentazione di iPad Mini
 
Dotato di un display da 7,9 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel (163 ppi), il mini tablet misura 200 x 134,7 millimetri e vanta uno spessore di 7,2 mm. Nel cuore di questo tablet da taschino pulsa il processore Dual-core A5. La fotocamera integrata (con supporto per il videorecording in full HD a 1080p) è da 5 Megapixel. E’ presente anche una fotocamera anteriore FaceTime HD da 1,2 Megapixel.
 
iPad Mini
 
La nuova creatura di Apple offre supporto al Wi-Fi 802.11n dual-band a 2,4GHz e 5GHz, Bluetooth 4.0. Viene proposto anche nella versione Wi-fi + LTE. Il design è elegante e ben curato e di questo non potevamo dubitare. Promette una durata della batteria fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, in riproduzione video o riproduzione audio e fino a 9 ore di navigazione web su rete dati cellulare. 
 
Durante l’evento di San Josè, Apple ha presentato anche l’iPad di quarta generazione con il nuovo chip Apple A6X e i nuovi iMac, MacBook Pro e Mac Mini. Il nuovo iPad è grado di raggiungere prestazioni della CPU e grafiche fino a due volte più veloci rispetto al chip A5X. Fra le altre novità dell’iPad si fa notare la videocamera FaceTime HD e Wi-Fi due volte più veloce rispetto ai precedenti modelli di iPad e il supporto LTE.
 
iPad Mini sarà disponibile dal prossimo 2 novembre nei colori nero e ardesia o bianco e argento. I prezzi:
 

Segue in basso  ▼

iPad mini Wi-fi

- da 16 GB: 329 euro;
- da 32 GB: 429 euro;
- da 64 GB: 529 euro.
 
iPad mini Wi-fi + 4G
- da 16 GB: 459 euro;
- da 32 GB: 559 euro;
- da 64 GB: 659 euro.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap