Apple, Mini iPad: oggi sapremo 'qualcosina' in più
Apple, Mini iPad: oggi sapremo 'qualcosina' in più

Tra poche ore l'azienda di Cupertino alzerà il sipario su nuovi prodotti, tra i quali forse comparirà l'atteso iPad Mini

Scritto da: Michele Cassone Data: 23 ottobre 2012
Pagina 1 di 1

Questa sera, quando in Italia saranno le ore 19, si alzerà il sipario del palcoscenico al California Theatre di San Jose, luogo scelto da Apple per un evento che da settimane tiene in fermento la rete. La cortina fumogena che da giorni avvolge questo avvenimento, si dissolverà e finalmente sapremo a quale (o quali) prodotto/i la casa di Cuperino toglierà i veli. Si, perchè, la ridda di voci, le foto rubate, le ipotesi e le indiscrezioni di questi giorni hanno fatto solo supporre che sarà il mini iPad a calcare le tavole del palcoscenico quale attore protagonista, ma di certo ancora non c'è proprio nulla. Apple si è trincerata in un assoluto silenzio, creando l'interesse e l'attenzione che precede una perfetta strategia di marketing.

 
Il California Theatre di San Jose allestito per l'evento

L'unico elemento inconfutabile è l'invito spedito dall'azienda alla stampa specializzata: "We've got a little more to show you" ("Abbiamo qualcosina in più da mostrarti"). Frase sufficientemente criptica che può dire tutto e niente. Quel "qualcosina", qualcosa di piccolo, fa pensare appunto all'iPad mini.  

Apple iPad mini pronto al debutto

Secondo recenti indiscrezioni, lo schermo dovrebbe misurare 7,85 pollici (1280 x 800 pixel) e ciò avrebbe il vantaggio di farlo distinguere dai concorrenti Google Nexus e Kindle Fire di Amazon che sfoggiano display da 7 pollici. Il suo design sarebbe simile a quello dell' iPad prodotto nel gennaio 2010. Potrebbe essere disponibile in due colori con una versione bianca e una versione nera. Autonomia di 10 ore con l'utilizzo di video, grosso modo la stessa del fratello maggiore iPad.


Immagini non ufficiali del nuovo Mini iPad

Segue in basso  ▼

Ma è soprattutto il prezzo del dispositivo l'elemento sul quale Apple avrebbe maggiormente lavorato. Con un probalile Mini iPad, il marchio della Mela morsicata potrebbe entrare nell'agguerrito mercato dei tablet da 7 pollici, già predominato da Samsung, Amazon e Google. Gli osservatori si aspettano un Mini iPad in una gamma di prezzo compresa tra i 249 e 349 dollari. Ma torniamo a ripetere che siamo ancora nel campo di fantasiose ipotesi. Per finire, un'altro rumor: secondo il Wall Street Journal, Apple avrebbe aviato la produzione di ben 10 milioni di unità.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap