Microsoft Surface RT, ecco i prezzi europei
Microsoft Surface RT, ecco i prezzi europei

Si conosce praticamente tutto del tablet di Redmond che farà la sua comparsa ufficiale il 26 ottobre prossimo, in contemporanea al debutto altrettanto ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 8. Intanto sembra che i pre-ordini abbiano già esaurito le scorte, facendo slittare i tempi di spedizione

Scritto da: Redazione Data: 21 ottobre 2012
Pagina 1 di 1

L'interesse iniziale verso Surface, il nuovo tablet di Microsoft, equipaggiato con Windows 8 per processori ARM (Windows RT), sembra essere più alto del previsto. Secondo il sito ufficiale, già dopo poche ore dall'apertura dei pre-ordini sul Microsoft Store Online, le scorte disponibili sarebbero andate esaurite. Il modello più economico da 32 GB, offerto negli Stati Uniti a 499 dollari, prevede ora una spedizione di circa 3 settimane. Per le versioni da 32 GB e da 64 GB con Cover Touch, commercializzate rispettivamente a 599 e 699 dollari, vengono stimati tempi di consegna entro 1-2 settimane dall'ordine.

Diversi i prezzi di Microsoft Surface RT sugli store online dei siti europei. In Germania il modello entry-level da 32GB è venduto a 479 euro, le combinazioni da 32GB e 64 GB con Cover Touch sono prezzate rispettivamente 579 e 679 euro. Un po' più cari in Francia: 489, 589 e 694 euro. In Europa, i tempi di spedizione previsti per tutti i modelli sono di 1 -2 settimane dall'ordine.
 
Microsoft Surface RT visto di lato
Microsoft Surface RT visto di lato
 
Questo dispositivo, che promette di riscattare l'ultimo deludente risultato finanziario della casa di Redmond, vanta un display da 10,6 pollici (23,7 centimetri di diametro) ClearType HD alla risoluzione di 1366 x 768 pixel. Equipaggiato con processore Nvidia Tegra 3 quad-core a 1.4 GHz e 2 GB di RAM, prevede uno spazio di archiviazione fino a 64 GB. Include due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe in grado di registrare video HD a 720p. Non mancano una porta mini HDMI, il vano per le schede microSD e un connettore USB 2.0. Le connessioni wireless sono affidate a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Sono presenti accelerometro, giroscopio, bussola e sensore di luce ambientale. La scocca realizzata in lega di magnesio, misura 18,7 x 0,9 x 17,2 centimetri e pesa 680 grammi, compresa la batteria da 31,5 Wh. 
 
Una delle novità più interessanti da segnalare di Microsoft Surface è la cover, delegata a proteggere lo schermo del device. Due i tipi disponibili: Touch Cover e Type Cover. La prima è di 3 mm di spessore, funge da tastiera touch e protezione, mentre la Type Cover è più spessa e comprende una vera tastiera fisica in grado di trasformare praticamente il tablet in Ultrabook. Sono commercializzate in Europa, rispettivamente a circa 120 e 130 euro; negli USA a 120 e 130 dollari. 
 
Microsoft Surface RT, la Touch Cover
 
Microsoft Surface RT, la Touch Cover
 
Microsoft Surface RT, la Type Cover
 
Microsoft Surface RT, la Type Cover

Segue in basso  ▼

Va ricordato che successivamente (a inizio 2013) è previsto il lancio del modello Microsoft Surface per Windows 8 Pro, basato su CPU Intel Core I5 (Ivy Bridge). Non si hanno informazioni relative ai prezzi che dovrebbero essere comunque allineati a quelli degli Ultrabook.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap