amsung Galaxy Note 10.1
Samsung Galaxy Note 10.1, in Italia a 599 euro

Pronto al debutto italiano il nuovo tablet sudcoreano dotato di schermo da 10.1 pollici, processore Quad-Core da 1,4 GHz, 2GB di RAM, una batteria da 7000 mAh, connettività HSPA+ e Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Scritto da: Redazione Data: 4 ottobre 2012
Pagina 1 di 1

Assieme al Galaxy Note II, Samsung ha presentato nel nostro Paese anche il nuovo tablet Galaxy Note 10.1. Il device offre un display da 10,1 pollici TFT Full touch screen con risoluzione 1.280 x 800 ed è basato su processore Exinos 4412 Quad-Core a 1,4 GHz e GPU ARM Mali 400, abbinato a 2 GB di RAM. Lo spazio di storage è di 16, 32 o 64 GB, ulteriormente espandibile tramite microSD.





La fotocamera posteriore è da 5 Mpixel, con autofocus e flash LED, mentre nella parte anteriore è integrata una webcam da 1.9 Mpixel. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia Samsung TouchWiz, in grado di offrire l'accesso alle sezioni dello store Samsung tra cui Music Hub, Game Hub, Learning Hub, Readers Hub, Video Hub e Media Hub.





Anche Galaxy Note 10.1 offre la S-Pen che permette di accedere alle app come S Note, S Planner, Adobe Photoshop Touch e Polaris Office. S Note è un tool unico ed estremamente efficiente che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard completi e personalizzati; inoltre con sette diversi template è possibile aggiungere un pizzico di creatività alle proprie note.





La funzione Shape Match consente di correggere automaticamente le forme delle figure evitando linee ondulate e tremolanti, mentre Formula Match riconosce una formula o un’equazione e fornisce la soluzione. Infine, Adobe® Photoshop® Touch è lo strumento ideale per liberare la propria creatività, ritoccando foto e immagini e realizzando artworks. Infine, grazie a Multiscreen è finalmente possibile svolgere due operazioni nello stesso momento, come prendere appunti o navigare in Internet mentre si stanno leggendo la posta elettronica. La connettività Wi-Fi consente la modalità bonded channel un accesso più rapido alla rete. Il tablet è disponibile anche in versione con connettività 3GS (HSPA+). La batteria da 7000 mAh promette una autonomia di 30 ore. Quello che segue è il video di presentazione.

Il Samsung Galaxy Note 10.1 misura 262 x 180 x 8.9 mm, con un peso di 600 grammi. Sarà commercializzato entro questo mese, nelle colorazioni White e Deep Gray, a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro IVA inclusa.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap