Samsung Galaxy Note II
Samsung Galaxy Note II, in Italia entro ottobre

Arriva sugli scaffali italiani la seconda generazione del Samsung Galaxy Note, lo smartphone che ha rivoluzionato il mercato mobile

Scritto da: Redazione Data: 3 ottobre 2012
Pagina 1 di 1

Il mondo della telefonia mobile si arricchisce di un nuovo gioiello forgiato dalla infaticabile Samsung. L'azienda sudcoreana ha presentato al mercato italiano il nuovo Galaxy Note II, diretta evoluzione del fortunato Samsung Galaxy Note. Il nuovo modello è un super dispositivo e rappresenta il punto di incontro tra uno smartphone e un tablet, da molti definito "phablet".





Caratterizzato da un display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, con una risoluzione di 1280×720 pixel disposti in formato 16:9, misura 151,1 x 80,5 x 9,4 mm e pesa circa 180 grammi con la batteria al Litio da 3100 MAh in dotazione. All'interno di questo device pulsa un processore Quad core Exynos 4412 da 1,6GHz prodotto da Samsung, abbinato a una GPU ARM Mali 400. La memoria RAM ammonta a 2GB, lo storage è affidato a 16GB, 32GB e 64GB, espandibili tramite Micro SD. Sono previsti inoltre 50GB sul cloud, grazie alla partnership stretta con Dropbox. La rimanente dotazione prevede A-GPS con Glonass, fotocamera posteriore da 8MP e 1,9 megapixel frontale, NFC per i pagamenti elettronici, ma sopratutto il pennino S Pen compreso di alloggiamento interno. Il sistema operativo è, naturalmente, Android nella sua versione 4.1 Jelly Bean, l'ultima annunciata da Google.

Numerose le nuove funzioni e quelle potenziate, tra cui Easy Clip, che permette di ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo, salvarli per modificarli. Da segnalare anche l’applicazione Air View per raggiungere in modo diretto mail, S Note, S Planner, galleria delle immagini e video. Utile anche Quick Command per attivare velocemente le applicazioni più utilizzate attraverso la S Pen.

 



Dal punto di vista della connettività, il Samsung Galaxy Note II supporta WiFi, Bluetooth 4.0, 3G/4G/LTE, A-GPS e GLONASS (GLObal NAvigation Satellite System). Non manca la porta Micro USB (versione 2.0). Sarà disponibile entro fine ottobre, nei colori Ceramic White e Titan Silver, al prezzo di 699 euro (IVA inclusa).

Scheda tecnica completa del Samsung Galaxy Note 2:

Display da 5.5 pollici SuperAMOLED HD (1280×720 pixel)
CPU quad-core con frequenza di clock a 1.6 Ghz
2 Gb di RAM
16/32/64 Gb di storage interna (espandibili tramite micro SD)
Connettività Wi-fi 802.11 b/g/n
HSPA+ fino a 21.1 Mbps , HSUPA fino a 5.76 Mbps
Connettività 4G LTE
Connettività GPS e A-GPS
Bluetooth 4.0
NFC
USB 2.0
Fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED ed auto focus
Fotocamera frontale da 1.9 Megapixel
Android 4.1 Jelly Bean
Batteria al litio da 3100 mAh
Dimensioni: 80.5 x 151.1 x 9.4 millimetri
Peso: 180 grammi

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap