Intel
Intel Atom Z2760 per i tablet Windows 8

Intel, i produttori di PC e quelli di dispositivi mobile hanno svelato i tablet e convertibili basati su Clover Trail. Il nuovo processore, progettato specificamente per il nuovo sistema operativo di Microsoft, offre una durata eccezionale della batteria e tecnologia always-on in design eleganti, più sottili e con tempi di reazione più veloci.

Scritto da: Redazione Data: 28 settembre 2012
Pagina 1 di 1

Intel e i suoi partner - Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, LG Electronics, Samsung e Zte - hanno presentato oggi la prima ondata di nuovi modelli di tablet e tablet convertibili basati su processori Intel Core vPro, Intel Core e Intel Atom, tra cui il nuovo processore Atom Z2760 (dual-core da 1.8GHz, con 1MB di cache L2, conosciuto con il nome in codice “Clover Trail”).

Gli utenti potranno avvalersi di Windows 8, continuando così a utilizzare tutti i programmi che conoscono da tempo e apprezzano. Design e durata della batteria più lunga le features su cui punta di più l’azienda.

"Questo è solo l'inizio dell'impegno di Intel nel mercato dei tablet e il nostro obiettivo è offrire prodotti che si adattano alle esigenze - in continua evoluzione - sia dei consumatori, che degli utenti aziendali, senza compromettere la compatibilità, l'esperienza utente o la durata della batteria", ha dichiarato Erik Reid, General Manager del settore Application Processor Platforms per il Mobile and Communications Group di Intel - Quando i consumatori o le aziende acquistano un dispositivo con Intel Inside, ottengono il meglio delle caratteristiche di Windows 8 e un'esperienza di computing che funziona senza difficoltà".

Il processore Intel Atom Z2760 rende possibile la realizzazione di tablet più sottili e leggeri basati su architettura Intel; con spessore di soli 8,5 mm e un peso di 0,7 kg, rendendo più facile e pratico il loro trasporto o utilizzo in diversi ambienti. Il SoC dual-core a quattro thread fornisce una durata della batteria estremamente lunga, con oltre 3 settimane di standby connesso e oltre 10 ore di riproduzione video HD in locale.




Intel Atom Z2760


I tablet basati su Intel con Windows 8 supportano i milioni di applicazioni, dispositivi e componenti esistenti con piene funzionalità impiegati nelle aziende, e comprendono le caratteristiche di sicurezza e gestibilità che i responsabili IT delle aziende pretendono. Inoltre, questi dispositivi si integrano facilmente nelle infrastrutture aziendali esistenti, offrendo la capacità di collegarsi a un dominio, accedere a una risorsa di rete condivisa ed eseguire fianco a fianco sia le nuove app del Windows Store che le consuete applicazioni desktop di Windows.

Il processore Intel Atom Z2760 per tablet offre la mobilità e l'esperienza che gli utenti aziendali desiderano e stabilisce un nuovo livello per quanto riguarda la conformità con i requisiti IT di sicurezza integrata e gestibilità con Windows 8. Il nuovo processore Intel Atom Z2760 è stato realizzato per integrarsi senza problemi in un ambiente di computing aziendale. Il processore Intel Atom Z2760 offre Secure Boot e la tecnologia Intel Platform Trust basata su firmware.

I tablet basati su processori Intel Core con Windows 8 forniscono le prestazioni adeguate e la potenza di reazione (in termini di tempo) per le attivitá piú produttive e personalizzate svolte dai dipendenti. Inoltre, i tablet basati sui processori Intel Core vPro offrono le più complete e flessibili funzionalità di sicurezza integrata nell’hardware, gestibilità e virtualizzazione di fascia enterprise per il computing aziendale.

Grazie alla tecnologia Intel vPro, i dispositivi basati su processori Intel Core offrono accesso e gestione remoti dei sistemi, indipendentemente dallo stato di alimentazione o del sistema operativo, e l'insieme più robusto di funzionalità di sicurezza, tra cui la tecnologia Intel Anti-Theft ottimizzata, Intel Secure Key, Intel OS Guard, la tecnologia Intel Identity Protection ottimizzata e la tecnologia Intel Trusted Execution.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap