LG Optimus G
LG Optimus G, super smartphone Android

Presentato ufficialmente il terminale di fascia alta della casa sudcoreana con Android 4.0 ICS, processore quad core Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1,5 GHz, GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM.

Scritto da: Redazione Data: 20 settembre 2012
Pagina 1 di 1

LG ha presentato l'Optimus G, lo smartphone top di gamma equipaggiato con sistema operativo Androidi 4.0 ICS, ma che sarà con ogni probabilità aggiornabile a Jelly Bean 4.1. Il nuovo terminale dell'azienda sudcoreana, con supporto LTE e dal design molto raffinato, racchiude un processore quad core Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core da 1,5 GHz e una GPU Adreno 320. La RAM è pari a 2 GB, mentre la memoria interna ammonta a 32 GB, non espandibile.





Il display touch True HD IPS Plus da 4.7 pollici ha una risoluzione di 1280x768 pixel (320 ppi). Optimus G vanta due fotocamere, una posteriore da 13 MP con flash LED e una frontale da 1.3 MP. Misura 131.9 x 68.9 x 8.45 mm (altezza, larghezza, spessore) e pesa 145 grammi. La batteria da 2100 mAh promette una buona autonomia e una maggiore durata nel tempo (800 cicli di ricarica contro i 500 cicli degli attuali smartphone). Il nuovo Optimus G offre connessioni Bluetooth 4.0, 4G LTE e WiFi, dispone di un ingresso mini USB e uno HDMI per il trasferimento di dati e contenuti su TV.





Tra le varie funzioni software disponibili, vale la pena segnalare QSlide Function, che mostra due diverse schermate sullo stesso display, Dual Screen Dual Play, per per visualizzare su un TV quanto mostrato dal display e Screen Zooming che permette di ingrandire e ridurre ciò che viene visualizzato sullo schermo.

LG Optimus G verrà inizialmente commercializzato in Sud Corea, mentre a ottobre dovrebbe essere disponibile sugli altri mercati. Non è stata resa nota alcuna informazione sul prezzo.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap