Apple iPhone 5
Apple: debutta iPhone5. In Italia dal 28 settembre

La casa di Cupertino ha svelato al mondo il nuovo gioiellino. Fra le caratteristiche principali display più ampio, connettività LTE e come cuore il chip A6

Scritto da: Redazione Data: 13 settembre 2012
Pagina 1 di 1

Il nuovo e tanto atteso iPhone 5 ha fatto la sua comparsa sul palco dello Yerba Buena Arts Center di San Francisco. È stato l'ad di Apple Tim Cook a toglere i veli al nuovo gioiello della Mela. L'iPhone 5 è molto sottile, ha uno spessore di soli 7,6 millimetri (contro i 9,3 del modello precedente), pesa 112 grammi e misura 123,8 mm per 58,6 mm. Ciò significa che è il 18% più sottile e il 20% più leggero dell’iPhone 4S. Cuore pulsante del nuovo device è il nuovo chip A6 di Apple sempre basato su architettura ARM, che raddoppia le performance della CPU e GPU rispetto al precedente processore A5 presente nell'iPhone 4S. Il display Retina Multi-Touch widescreen da 4" ha una risoluzione di 1136x640 pixel e 326 ppi. I colori sono più ricchi, con una saturazione più alta del 44%.



Apple: debutta l'iPhone5. In Italia dal 28 settembre


La fotocamera iSight da 8 MPixel, con risoluzione di 3.264x2.448, offre una protezione per la lente in cristallo di zaffiro. La fotocamera frontale FaceTime HD da 1.2 megapixel, consente di scattare foto e catturare video a 720p.

Una delle principali novità di questa versione 5 è la possibilità di usare le reti LTE (alias 4G), anche se purtroppo in Italia nessun operatore è ancora in grado di fornire uno standard di questo tipo. Ovviamente lo smartphone supporta il Wi-Fi 802.11a/b/g/n Wi-Fi in dual-band (802.11n 2,4GHz e 5GHz) e il Bluetooth 4.0.



Apple: debutta l'iPhone5. In Italia dal 28 settembre


L'autonomia è stata migliorata. Apple promette 8 ore di conversazione in 3g, oppure 8 di navigazione 3g/LTE, 10 ore in wifi, 10 ore di riproduzione video, 40 ore di musica e 225 ore in standby.

L'iPhone 5 (nelle versioni 16GB, 32GB e 64GB) sarà disponibile, in bianco e argento o in nero e ardesia, dal 21 Settembre negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito e dal 28 Settembre in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap