Google Chrome primo browser al mondo
Google Chrome primo browser al mondo

Stando alle statistiche diffuse da StatCounter, il browser dell'azienda di Mountain View sarebbe il più usato su scala mondiale.

Scritto da: Redazione Data: 23 maggio 2012
Pagina 1 di 1

Secondo i dati diffusi da StatCounter, Chrome, su scala mondiale, ha sorpassato Internet Explorer portandosi alla posizione di vertice della classifica. Dal 14 al 20 maggio, il 32,76% degli utenti ha preferito il browser di Google, mentre Internet Explorer si sarebbe attestato al 31,47% per cento. Il terzo nella scala di gradimento è risultato essere Mozilla Firefox, con il 25,38%.



Google Chrome primo browser al mondo


A dire il vero già a marzo, per 24 ore, Google Chrome era riuscito a superare il browser di Microsoft, per poi scivolare di nuovo in seconda posizione. Ma ora il browser di Google è il più popolare al mondo.

Geograficamente, la distribuzione delle quote di mercato non è omogenea in tutti i Paesi. Internet Explorer, nonostante il declino, negli USA continua a mantenere lo scettro del comando con il 30,9%, contro il 27,1% di Chrome. Secondo alcuni analisti, però, anche lì è prossimo il sorpasso. Diversa la situazione in Italia, dove il browser di Big G è il più preferito.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap