Intel annuncia nuove unità SSD Serie 330

Le unità Solid State Drive sono basate su SATA a 6 Gb/s e coniugano prestazioni elevate a un costo particolarmente contenuto. Disponibili nelle capacità da 60, 120 e 180 GB

Scritto da: Redazione Data: 17 aprile 2012
Pagina 1 di 1

Intel ha annunciato le unità Solid State Drive Intel serie 330, basate su SATA a 6 Gigabit al secondo (Gb/s), che offrono ai consumatori un’alternativa a costi più contenuti per accedere alle prestazioni di storage accelerate degli SSD.

Ideali come upgrade per PC desktop o notebook, le unità SSD Intel serie 330 coniugano prestazioni elevate e la qualità Intel a un costo particolarmente contenuto per gli appassionati di tecnologia più attenti al budget. Disponibili nelle capacità più richieste, da 60 GB, 120 GB e 180 GB, le unità SSD Intel serie 330 incrementano le prestazioni complessive di sistema e offrono tempi di risposta più rapidi per un'ampia gamma di applicazioni.



Intel annuncia nuove unità SSD Serie 330


A differenza delle tradizionali unità disco fisso (HDD) con dischi rotanti e parti mobili, gli SSD rappresentano una soluzione di storage più robusta e a basso consumo, progettata per migliorare sensibilmente le prestazioni di sistema e tenere il passo con le attuali applicazioni a I/O intensivo. Le unità SSD Intel serie 330 contengono memoria NAND MLC (Multi Level Cell) Intel a 25 nanometri (nm). L'interfaccia SATA a 6 Gb/s offre una doppia larghezza di banda rispetto agli attuali SSD Intel® serie 320 basati su SATA a 3 Gb/s, con velocità fino a 500 Megabyte al secondo (MB/s) per le operazioni di lettura sequenziale e fino a 450 MB/s per le operazioni di scrittura sequenziale, accelerando i trasferimenti di dati. Le prestazioni possono raggiungere fino a 22.500 IOPS (Input-Output Operations Per Second) in lettura casuale e 33.000 IOPS in scrittura, con livelli di prestazioni complessive delle applicazioni e tempi di risposta del sistema decisamente più elevati rispetto ai tipici dischi fissi consumer.

Intel offre un'ampia scelta di SSD, suddivisi in quattro famiglie di prodotti. La famiglia di SSD Intel 300 è destinata a utenti di client mainstream di fascia entry level. La famiglia di SSD Intel 500 è costituita da unità client dalle prestazioni più elevate e con più funzionalità, per gli appassionati di computer e videogame. Le famiglie di SSD Intel 700 e 900 sono destinate ad applicazioni progettate per i data center.

Le unità SSD Intel serie 330 sono disponibili nei formati standard da 2,5"/9,5 mm come unità sostitutive dei dischi fissi tradizionali dalle prestazioni più lente. Possono essere utilizzate in configurazioni di PC desktop a doppia unità, per accelerare i tempi di avvio del sistema e l'esecuzione delle applicazioni, oppure come upgrade per notebook a singola unità.

Già disponibili a livello mondiale presso rivenditori ed e-Tailer online, le unità SSD Intel serie 330 sono offerte al prezzo suggerito per il Canale di 89 dollari USA nella versione da 60 GB, 149 dollari nella versione da 120 GB e 234 dollari nella versione da 180 GB. Sono supportate da 3 anni di garanzia limitata.


Maggiori informazioni (in inglese) Intel

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap