ASUS HD 7800 TOP: schede potenti e funzionali

Basate sulla tecnologia GPU AMD 'Pitcairn' a 28nm, entrambe utilizzano un core overcloccato nativamente, che garantisce una superiore velocità rispetto alle schede reference

Scritto da: Redazione Data: 15 aprile 2012
Pagina 1 di 1

Potenza, efficienza e funzionalità. Sono queste le tre parole chiave con le quali Asus ha presentato le nuove schede grafiche ASUS HD 7870 TOP e HD 7850 TOP. Basate sulla tecnologia GPU AMD "Pitcairn" a 28nm, entrambe utilizzano un core “overcloccato” nativamente, che garantisce una velocità superiore alle schede reference. Il modello HD 7870 TOP è superiore di 100MHz (raggiungendo così i 1100 MHZ), mentre la versione HD 7850 ha una frequenza superiore di 115MHz (per una velocità di 975MHz). Entrambe le schede utilizzano 2GB di memoria video GDDR5 e supportano la tecnologia ASUS DirectCU II per la dissipazione del calore, in grado di garantire minori temperature operative abbinate a un funzionamento silenzioso.



ASUS HD 7870 TOP


ASUS DirectCU II, include sei heatpipe in rame a contatto diretto con la GPU, oltre a un’area di dissipazione del calore superiore del 20% rispetto alle schede reference. Grazie a questo efficiente sistema di raffreddamento le due ventole da 100mm possono operare a velocità ridotta, contribuendo a rendere la scheda più silenziosa di 10dB rispetto allo standard di riferimento. Inoltre, ASUS GPU Tweak, software particolarmente semplice da usare, permette agli utenti di modificare con facilità le velocità di clock, i voltaggi e le prestazioni della ventola e di sincronizzare frequenza e voltaggi per un overclocking più stabile e affidabile. La possibilità di passare dalla modalità 2D a quella 3D garantisce poi una maggiore flessibilità di utilizzo, mentre gli aggiornamenti automatici dei driver e del BIOS contribuiscono a mantenere l’operatività delle schede ai massimi livelli.

Come tutte le schede della serie ASUS HD 7000, entrambi i modelli HD 7870 TOP e HD 7850 TOP supportano la tecnologia multi schermo AMD Eyefinity grazie a un connettore HDMI, uno DVI e quattro uscite DisplayPort. L’interfaccia PCI Express 3.0 raddoppia la larghezza di banda massima fornita dalla precedente versione 2.0, mentre grazie alle GPU “Pitcairn”, che offrono una migliore ottimizzazione per Microsoft DirectX 11.1 rispetto alle GPU a 40nm della generazione precedente, le prestazioni grafiche garantiscono una resa delle sessioni di gioco incredibilmente dettagliata.

I nuovi modelli ASUS HD 7870 TOP e ASUS HD 7850 TOP sono commercializzati rispettivamente al prezzo di 365,00 Euro e 270,00 Euro, IVA inclusa.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/18
Sitemap