Asus, nuove schede grafiche HD 7970 a 28nm

La scheda grafica più avanzata e performante per gli appassionati video dotata della funzionalità software GPU Tweak per modificare clock, voltaggi e la velocità della ventola

Scritto da: Redazione Data: 19 gennaio 2012
Pagina 1 di 1

Asus ha annunciato HD 7970 la nuova generazione della propria famiglia di acceleratori grafici basati su GPU AMD. Una GPU potente e veloce a 28nm e 3GB di memoria GDDR5 fanno della ASUS HD 7970 la scheda grafica più avanzata e performante per gli appassionati video. Equipaggiata con l’esclusiva funzionalità software GPU Tweak per l’overclocking e la messa a punto intuitiva ed in tempo reale, la nuova ASUS HD 7970 è la scheda grafica più avanzata per sfruttare le migliorate funzionalità di gioco DirectX® 11, potenziata dalle nuove tecnologie PCI Express 3.0 e AMD Eyefinity™ multi-schermo. Attesa da tempo, l’ultima GPU di AMD utilizza un processo produttivo a 28nm completamente rinnovato, in base al quale i componenti offrono prestazioni superiori in termini di efficienza, raffreddamento e potenza rispetto alle generazioni precedenti. La scheda grafica ASUS HD 7970 offre una memoria video GDDR5 da 3GB, migliorando le esperienze grafiche e di gioco con risoluzioni maggiori, texture più dettagliate e un frame rate più veloce. L’interfaccia di memoria è stata ampliata attraverso un bus a 384-bit per accelerare il trasferimento dei dati tra la scheda e la scheda madre.





L'ultima GPU di AMD offre prestazioni superiori in termini di efficienza, raffreddamento e potenza rispetto alle generazioni precedenti. La scheda grafica ASUS HD 7970 offre una memoria video GDDR5 da 3GB, migliorando le esperienze grafiche e di gioco con risoluzioni maggiori, texture più dettagliate e un frame rate più veloce. L’interfaccia di memoria è stata ampliata attraverso un bus a 384-bit per accelerare il trasferimento dei dati tra la scheda e la scheda madre.

Per sfruttare al meglio la potenza della nuova tecnologia GPU, ASUS ha incluso l’esclusiva funzionalità GPU Tweak, che permette agli utenti di modificare con facilità le velocità di clock, i voltaggi e le prestazioni della ventola, supportando fino a quattro schede, risultando perciò ideale per configurazioni CrossFireX™. Inoltre, le modalità standard e avanzate soddisfano le diverse esigenze degli utenti, mentre la possibilità di passare dalla modalità 2D a quella 3D, garantisce un’estrema flessibilità di utilizzo. La funzionalità offre inoltre aggiornamenti automatici delle versioni dei driver e del BIOS per mantenere le schede al massimo dell’operatività, mentre un comodo widget di controllo fornisce su richiesta informazioni estremamente dettagliate sui parametri operativi. Grazie alla collaborazione con TechPowerUp, ASUS ha integrato all’interno di GPU Tweak il loro famoso programma GPU-Z per una maggior affidabilità.

A corredo dell’avanzata dotazione della scheda grafica ASUS HD 7970, l’interfaccia PCI Express 3.0 raddoppia la larghezza di banda dei dati rispetto alla versione 2.0. Questo sviluppo pone le basi per prestazioni nettamente migliori, dal momento che le schede grafiche possono comunicare con il sistema nel suo complesso con velocità dati superiori rispetto a quanto precedentemente possibile. La potenza della scheda grafica ASUS HD 7970 rende la tecnologia multischermo AMD Eyefinity™ molto più efficace, permettendo la visualizzazione di 6 schermi in contemporanea per un display di proporzioni molto più ampie.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/18
Sitemap