Norman: backup online con qualsiasi dispositivo

Il nuovo servizio multipiattaforma è disponibile per Pc, Mac e piattaforme mobili dotate di sistemi operativi Android e Apple iOS

Scritto da: Redazione Data: 13 dicembre 2011
Pagina 1 di 1

Norman Data Defense Systems, azienda norvegese specializzata nella sicurezza IT, annuncia la disponibilità di un nuovo servizio: Norman Online Backup. Questo strumento, realizzato appositamente per device ad uso domestico, offre agli utenti un sistema sicuro per archiviare i propri dati e un accesso flessibile da Pc, Mac e piattaforme mobili, dotate di sistemi operativi Android e Apple iOS.

Già incluso in Norman Security Suite e Norman Security Suite Pro, Norman Online Backup (5 GB) è fruibile anche separatamente nelle versioni di storage da 20GB, 100GB e illimitato. Per i clienti Norman, la versione illimitata è soggetta a 60 giorni di prova gratuita.

Una recente ricerca condotta da Norman rileva che un terzo degli utenti subisce la perdita di file e più di uno su cinque non effettua mai operazioni di backup. Questo tipo di comportamento è molto comune e dannoso ed è spesso il risultato della scarsa importanza che si dà ai dati archiviati, come insostituibili foto di famiglia, musica e informazioni personali, che spesso superano il valore stesso del dispositivo. A questo proposito, si stanno diffondendo diverse soluzioni che promuovono backup online affidabili e sicuri, in grado di sopperire a guasti ed errori propri degli strumenti hardware di backup, vulnerabili tanto quanto lo stesso hardware del computer.

"Con Norman Online Backup i consumatori possono accedere ai file ovunque e in qualsiasi momento, in modo semplice e a costi contenuti", ha dichiarato Alessandro De Grandi, Direttore Ricerca e Sviluppo di Norman Security. "Ad esempio, i backup di file lavorativi, scolastici o personali effettuati su proprio Pc Macintosh consentono di rendere immediatamente disponibili queste informazioni sul Pc usato al lavoro e sui telefoni che supportano i sistemi operativi Android o iOS mobile. In questo modo, i video e la musica conservati su un dispositivo possono essere immediatamente fruibili da altri supporti. "

I punti forti di Norman Online Backup:
• Compatibilità con Microsoft Windows e Mac OS X
• Accesso ai file da supporti mobile, tra cui Android, iPhone, iPad e iPod Touch
• Condivisione di file con un solo clic
• Spazio di archiviazione condiviso su più computer
• Configurazione veloce e facile con il backup automatico o programmato
• Archiviazione semplice con download dei file in formato zip
• Backup sistematico, dopo ogni modifica apportata
• Recupero dei file cancellati, fino a 30 giorni
• L’archivio dei propri file online aumenta lo spazio disponibile sul disco rigido.

Maggiori informazioni
www.norman.com

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap