eBay: nel 2010 un acquisto al secondo
eBay: nel 2010 un acquisto al secondo

Tempo di bilanci per il noto portale che analizza l'andamento delle vendite nell'anno appena trascorso

Scritto da: Redazione Data: 27 gennaio 2011
Pagina 1 di 1

eBay ha diffuso i dati relativi ai trend d'acquisto del 2010, anno che ha fatto segnare una transazione ogni secondo, con un incremento del numero totale di acquisti del 5,6% rispetto al 2009. Al top delle richieste i prodotti Consumer Tech, con un prodotto tecnologico venduto ogni 4 secondi, seguiti da Abbigliamento e Accessori, con un acquisto ogni 12 secondi, e al terzo posto Casa, Arredamento e Bricolage, con un prodotto acquistato ogni 14 secondi.

Grande successo dei prodotti riguardanti Bellezza e Salute, che hanno registrato aumenti del 39%. Seguono Casa, Arredamento e Bricolage, con un aumento del 26% nel 2010 (il trend di crescita di questa categoria rispetto al 2007 è addirittura dell’81%), mentre sul gradino più basso del podio sale Auto: ricambi e accessori, con un più 23,6%. Tra gli accessori tecnologici più richiesti del momento non potevano mancare quelli per iPhone (più 161%) e Blackberry (più 141%).

Novembre, dicembre e marzo i mesi che hanno fatto registrare il maggior numero di transazioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/20
Sitemap