Apple a quota due milioni di iPad venduti

Apple raddoppia l'eccellente risultato di inizio maggio e intanto arriva dalla Cina il clone del gioiello della Mela

Scritto da: Redazione Data: 1 giugno 2010
Pagina 1 di 1

Apple ha annunciato con orgoglio che il suo famoso iPad ha appena superato i due milioni di unità vendute in sessanta giorni. E' un successo commerciale innegabile, anche in considerazione del fatto che il nuovo nato aveva superato il milione di unità già nel mese scorso. Ovviamente, la quasi totalità delle vendite è concentrata negli Stati Uniti e sarà interessante monitorare l'andamento commerciale ora che è disponibile anche in molti altri paesi europei oltre che in Australia, Canada, Giappone. La domanda negli Stati Uniti è stata così massiccia che la società di Cupertino aveva deciso di ritardare il lancio a livello mondiale. In luglio iPad sarà disponibile in altri nove paesi tra cui Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Alcuni osservatori restano comunque prudenti prima di convalidare il successo dell'iPad nel mondo, in attesa che l'effetto di curiosità sia passato.

Non si è fatto attendere, intanto, il tarocco o clone che dir si voglia. Si chiama iPed ed è abbastanza simile all'iPad. Non poteva che provenire dalla Cina ed è basato su sistema operativo Android sviluppato da Google. Sarebbe dotato di un processore Intel e costerebbe solo 105 dollari (circa 85 euro al cambio attuale). Questo il video comparso su YouTube:




Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap