Microsoft Windows Media Center, il tuttofare

Microsoft ha ufficialmente lanciato in Italia Windows XP Media Center 2005, il sistema operativo espressamente dedicato all’home entertainment.

Scritto da: Redazione Data: 14 ottobre 2004
Pagina 1 di 1
Microsoft ha ufficialmente lanciato in Italia Windows XP Media Center 2005, il sistema operativo espressamente dedicato all’home entertainment.

Progettato per gestire contenuti multimediali, permette la visualizzazione di diversi contenuti comandati da un unico dispositivo.

Basato sul sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005, estensione del sistema operativo Windows XP Professional, con l’utilizzo del telecomando, selezionando le opzioni disponibili nel menu, offre la possibilità di utilizzare le applicazioni Office, rispondere alla posta elettronica, dialogare con Messenger, navigare su Internet e registrare simultaneamente tre programmi televisivi in diretta e di memorizzarli sul disco fisso di un pc.

Windows Media Center è progettato per il collegamento al televisore (ancor meglio se al plasma o LCD) oppure a un videoproiettore e offre ottime prestazioni con un impianto hi-fi o sistema di Home Theater.

Una volta acceso, basterà premere il “tasto verde” per veder comparire sullo schermo del proprio televisore l’intuitivo menu che mostra a colpo d’occhio le diverse opzioni disponibili: DVD, Radio, Video, Immagini, Televisione, Musica, Online spotlight. Per scegliere l’opzione desiderata sarà sufficiente selezionare la voce prescelta, utilizzando i semplici tasti direzionali sul telecomando, muovendosi poi in modo analogo fra i molteplici sottomenu.

Approfondisci la notizia
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #04/20
Sitemap