Pubblicate le specifiche del Bluetooth 3.0

Grazie all'adozione del protocollo Wi-Fi si possono raggiungere i 24 Mbit/s

Scritto da: Redazione Data: 23 aprile 2009
Pagina 1 di 1
Il Bluetooh Special Interest Group ha pubblicato le specifiche finali del Bluetooth 3.0 HS, o Bluetooth High Speed Technology. La novità di rilievo riguarda l’adozione di una tecnologia in grado di sfruttare eventuali reti Wi-Fi disponibili per far comunicare due apparecchi ad una banda di circa 24 megabit al secondo.

Secondo Michael Foley, executive director per il Bluetooth Special Interest Group, "l'utilizzo delle caratteristiche radio dello standard 802.11 è stata una scelta naturale poichè permette di velocizzare lo scambio di informazioni senza modificare le modalità di connessione."

Con la disponibilità di Bluetooth versione 3.0 HS, i consumatori potranno trasferire grandi quantità di dati, file video, musica e foto tra i propri dispositivi senza necessità di cavi e fili.

Produttori come Atheros, Broadcom, e CSR hanno già annunciato che produrranno componenti in grado di sfruttarne le potenzialità. I prodotti finali dovrebbero essere disponibili sui mercati non prima di 9 - 12 mesi.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap