Apple: nuovo MacBook Pro da 17 pollici

Un nuovo notebook con peso, spessore e autonomia da record

Scritto da: Redazione Data: 7 gennaio 2009
Pagina 1 di 1

Ha appena fatto la sua comparsa ufficiale il nuovo Apple MacBook Pro da 17 pollici. Caratterizzato da una resistente scocca unibody in alluminio, è dotato di una batteria a lunga durata che promette fino a 8 ore di autonomia e fino a 1.000 cicli di ricarica. E' proprio questa componente la verà novità di questo prodotto. Apple, sfruttando la chimica avanzata, un intelligente monitoraggio del sistema e la tecnologia di Carica Adattiva dà vita ad una nuova e rivoluzionaria batteria per notebook.

Il nuovo MacBook Pro da 17 pollici include uno schermo lucido ultra sottile, widescreen 1920 x 1200 con il 78 percento di pixel in più rispetto al MacBook Pro da 15 pollici e un gamut colore del 60 percento più grande che garantisce una qualità colore tipica dei desktop in un portatile. Il brillante schermo LED retroilluminato che si accende all'istante, utilizza il 30 per cento di energia in meno e non contiene il mercurio che si può trovare nei tubi fluorescenti di retroilluminazione standard.





Con uno spessore di 2,48 cm e un peso di 2,73 Kg, il MacBook Pro da 17" è il portatile da 17 pollici più sottile e leggero al mondo. Il nuovo MacBook Pro è equipaggiato con l'ultimo processore Intel Core 2 Duo con frequenza di 2,93 GHz, fino a 8GB di memoria DDR3 e una architettura grafica che permette agli utenti di cambiare dal processore grafico integrato NVIDIA GeForce 9400M, pensato per una maggiore autonomia della batteria, al potente NVIDIA 9600 GeForce per prestazioni superiori.





Il nuovo MacBook Pro da 17 pollici è disponibile con un disco rigido standard da 320GB a 5400 rpm e tre opzioni: un hard disk standard da 320GB a 7200 rpm e due dischi a stato solido da 128GB e 256 GB. Come il resto della nuova famiglia di MacBook, il MacBook da 17 pollici integra una Mini DisplayPort di ultima generazione, standard di mercato per connetterlo al nuovo Cinema Display LED Apple, caratterizzato da uno schermo widescreen da 24 pollici a retroilluminazione LED con videocamera iSight®, microfono e casse integrati. La dotazione è arricchita da una unità ottica SuperDrive 8X con caricamento a scomparsa con supporto double-layer (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW); connessione di rete wireless AirPort Extreme 802.11n e Bluetooth 2.1+EDR integrati; porta Gigabit Ethernet; tre porte USB 2.0; una porta FireWire 800 (compatibile con FireWire 400); slot di espansione scheda ExpressCard/34; una porta linea audio in e una porta linea audio out, ciascuna delle quali supporta sia il segnale ottico digitale che analogico.

Il nuovo MacBook Pro da 17 pollici, già ordinabile, sarà disponibile dalla fine di gennaio attraverso l'Apple Store, presso i negozi retail Apple e i rivenditori autorizzati Apple ad un prezzo Apple Store di 2.499 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap