Squillo: telefonate gratuite su internet

Dall’11 ottobre basta una ADSL per chiamare il mondo ed eliminare il canone. Dopo 2 mesi di Beta testing gratuito su larga scala, entra in commercio SQUILLO, il primo prodotto di telefonia nel suo genere per il mercato residenziale che permette di telefonare gratuitamente su Internet dal proprio numero di casa senza cambiare le proprie abitudini.

Scritto da: Redazione Data: 13 ottobre 2004
Pagina 1 di 1
Prodotto e commercializzato da NGI SpA, partecipata al 51% da I.NET SpA (Nuovo Mercato: INE), leader nazionale per il gaming on-line e fornitore di servizi di connettività Internet ad alto livello, SQUILLO è il nuovo servizio VoIP per chiamare via Internet qualsiasi numero telefonico in qualsiasi parte del mondo, raggiungendo gli altri utenti della rete telefonica mondiale attraverso l’infrastruttura su protocollo SIP implementata da NGI.

Con SQUILLO l’unico canale necessario per gestire dati & voce è una qualsiasi connessione a larga banda always on. NGI, pur fornendo molteplici soluzioni di connettività di alta qualità, non lega l’offerta SQUILLO esclusivamente ai propri prodotti.

Proprio grazie alla compatibilità che SQUILLO ha con qualsiasi connessione basata su tecnologia DSL flat sul territorio nazionale, non sarà più necessario avere due canoni distinti, uno per navigare su internet e uno per la telefonia fissa. SQUILLO fornisce un indirizzo VoIP personale ed esclusivo che può essere scelto autonomamente dall’utente, un numero 178 ed un numero geografico di rete fissa abbinato all’indirizzo scelto.
Dall’11 ottobre SQUILLO sarà direttamente attivabile attraverso il sito ufficiale e consentirà di utilizzare il servizio Voice chiamando numeri di rete fissa, cellulari e numeri verdi mantenendo il PC spento senza che questo impedisca l’abituale utilizzo dell’apparecchio telefonico.

Con una qualunque ADSL attiva always on e visitando quindi il sito www.squillo.it è possibile effettuare tutte le operazioni di attivazione. NGI fornirà un port adapter e una ricaricabile (inclusi nell’acquisto del prodotto) che, una volta esaurito il traffico a disposizione, è ricaricabile dalla propria area riservata, scegliendo tra differenti tagli di ricariche disponibili.

Le chiamate tra gli utenti SQUILLO e i numeri verdi nazionali e internazionali sono GRATUITE.

Le altre tariffe partono da 1,19 eurocent al minuto e sono assimilabili alle tariffe della rete telefonica fissa dei principali operatori, eliminando l’incombenza della tariffa fissa mensile in bolletta.

Per avere maggiori informazioni: www.squillo.it


Fonte Fullpress
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/20
Sitemap