Canon amplia la gamma degli scanner a colori

Canon definisce un nuovo mercato emergente denominato sub-workgroup

Scritto da: Redazione Data: 23 marzo 2006
Pagina 1 di 1

Canon Europa a completamento della gamma esistente ha annunciato il lancio del un nuovo scanner a colori DR-1210C. Il lancio di questo nuovo dispositivo sottolinea l’impegno di Canon nel mercato degli scanner orientato ai gruppi di lavoro.

“Focalizzandosi in uno specifico segmento, Canon ha mosso un altro passo verso la leadership degli scanner professionali, orientati ai gruppi di lavoro. Abbiamo identificato il “sub-workgroup” come un nuovo mercato emergente, che crediamo verrà caratterizzato da una significativa crescita e ne abbiamo rispettato le richieste attraverso un dispositivo di scansione semplice, versatile con funzionalità ben definite ad un prezzo competitivo” ha commentato Davide Baroni, Senior Product Manager di Canon Italia.

Destinato alle aziende, in particolare al mercato Soho e alle PMI, Canon DR-1210C offre un sistema di scansione flessibile e dotato di una doppia alimentazione dei documenti. L’alimentatore automatico (ADF) assicura una scansione per fogli multipli efficiente mentre il piano di scansione è in grado di acquisire una grande varietà di documenti quali passaporti, biglietti da visita, riviste e libri. Questa doppia alimentazione rende il dispositivo altamente produttivo e versatile. Inoltre, come i più potenti scanner appartenenti a questa fascia, il DR1210C è in grado di scansire ad una velocità di 12 pagine al minuto (ppm) a colori, bianco e nero e in scala di grigi, da 300 fino ad un massimo di 600 dpi. La gestione del dispositivo può avvenire attraverso tre comodi pulsanti di lavoro – scan to print, scan to file e scan to email – oppure grazie a 50 comandi addizionali che possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze dell’utente (ad esempio la scansione a specifici file o indirizzi email).

L’installazione è semplice anche grazie al software Easy Installer, una guida all’installazione, che viene fornita con il dispositivo. Un’ulteriore novità, inclusa nel prodotto, è rappresentata da Presto!BizCard Reader, un software che permette di scansire fino a 8 biglietti da visita contemporaneamente e consente una immediata archiviazione dei contatti di lavoro (OCR dei campi più significativi). Una volta scansite le informazione vengono memorizzata in un apposito database di contatti per una veloce e facile ricerca. A completamento della ricca dotazione software con il DR1210C vengono anche forniti Adobe Acrobat 7.0 Std, CapturePerfect 3.0 di Canon e OmniPage SE (versione 4).

Canon DR-1210C sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 1 aprile 2006.

Maggiori informazioni
Canon

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap