MWC 2015, Sony annuncia Xperia M4 e Xperia Z4 tablet
MWC 2015, Sony presenta Xperia M4 e Xperia Z4 tablet

Anche il produttore nipponico calca la scena del Mobile World Congress presentando uno smartphone di fascia media, ma con ottime caratteristiche, e un tablet ultrasottile. 

Scritto da: Redazione Data: 3 marzo 2015
Pagina 1 di 1
Al Mobile World Congress di Barcellona, la divisione Mobile di Sony ha annunciato lo smartphone Xperia M4 Aqua e l'Xperia Z4 Tablet. "Xperia M4 Aqua è l'essenza della nostra visione per la gamma mid-range che abbatte ogni compromesso" ha dichiarato Dennis van Schie, Senior Vice President, Head of Sales and Marketing di Sony Mobile Communications. "Offrendo le caratteristiche più interessanti e straordinarie rese celebri dalla nostra serie Xperia Z - le capacità della fotocamera, l'autonomia della batteria fino a due giorni e l'impermeabilità - Xperia M4 Aqua offre una combinazione di prezzo e prestazioni da non poter essere eguagliata dagli altri prodotti della stessa fascia di mercato".
 
Xperia M4
 
In effetti l'Xperia M4 è un prodotto interessante che integra qualità di terminali costosi ad un prezzo stimato attorno ai 299 euro. Elemento principale che lo contraddistingue, lo si evince anche dal nome, è il fatto che lo smartphone è impermeabile. Avendo ottenuto la certificazione IP65, questo può essere immerso in acqua profonda massimo 1,5 metri per un trenta minuti. Al suo interno pulsa il processore octa-core 46 bit Qualcomm Snapdragon 615, per la prima volta inserito in uno smartphone Sony. Interessante il comparto fotografico. La fotocamera posteriore dispone di un sensore da 13 megapixel (con apertura F2.0 e sensibilità fino a 3200) e quella anteriore da 5 megapixel (con obiettivo grandangolare da 88 gradi).
 
Il dispositivo supporta anche il 4G LTE ed è basato su Android 5.0 Lollipop. La batteria promette una autonomia fino a due giorni e una settimana con le sole funzioni telefoniche. Sarà disponibile da aprile. Nel prezzo è compresa la sottoscrizione a Xperia Lounge Silver, il servizio di aggiornamento ad app e software per tutto il ciclo di vita del terminale, con l’accesso ai film e alle serie Tv di Privilege Plus Movies.
 
L'Xperia Z4 Tablet, definito "il tablet da 10 pollici più leggero e sottile al mondo", è equipaggiato con un display da 10,1 pollici con risoluzione massima pari a 2560x1600 px. Il device dell'azienda nipponica, dal peso di appena 389 gr nella versione Wi-Fi e 393 gr in quella con supporto per l'LTE, è veramente sottile: soltanto 6.1 mm. 
 
Xperia Z4 tablet
 
All'interno racchiude il chipset Qualcomm Snapdragon 810 octa-core con architettura a 64 bit e frequenza da 2GHz, affiancato da 3 Gb di memoria RAM. L'espandibilità della memoria arriva fino a 128 Gb via microSD. Il comparto fotografico, in questo caso, offre la fotocamera principale da 8 megapixel e quella frontale da 5,1 megapixel, con grandangolo di alta qualità. L'autonomia, grazie alla batteria da 6000mAH, garantisce fino a 17 ore di riproduzione video. 

Segue in basso  ▼

Da segnalare anche, come accessorio, la leggera tastiera Bluetooth BKB50, che si aggancia attraverso una docking dedicata a Xperia Z4 Tablet, che consente di regolare l'inclinazione tra tastiera e display, da 0 a 130° al fine di garantire una buona usabilità nelle sessioni di scrittura. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

Aggiornamento 03/03/2015 ore 16.40

Sarà commercializzato in Italia a giugno 2015 al prezzo di 549 euro nella versione solo WiFi 649 euro nella versione con connettività dati 4G

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap