MWC 2013, Asus Fonepad e Padfone Infinity
MWC 2013, Asus Fonepad e Padfone Infinity

Una tavoletta da 7 pollici in grado di eseguire anche telefonate e a nuova versione del telefono trasformabile in tablet

Scritto da: Redazione Data: 26 febbraio 2013
Pagina 1 di 1

Dai padiglioni del Mobile World Congress, Asus ha tolto i veli a due nuovi prodotti: il FonePad e il Padfone Infinity

Il Fonepad è un tablet un nuovo tablet Android 4.1 da 7 pollici (con risoluzione a 1280×800), realizzato con una scocca metallica ma con un peso di appena 340g e dallo spessore di 10.4 mm. All'interno del device, attraverso il quale si può anche telefonare, è presente un processore Intel Atom Z2420 da 1.2 GHz e una GPU PowerVR SGX540, 1 GB di RAM, 8 o 16 GB di memoria interna per lo storage, espandibile via microSD fino a 32 GB. Due le fotocamere, una frontale da 1.2 megapixel e la posteriore da 3 megapixel con autofocus e possibilità di registrare i video a 720p.

Asus FonePad

Sul fronte connettività, oltre al 3G e all’HSPA+, c'è il supporto al WiFi e al Bluetooth. Non manca il GPS, A-GPS e GLONASS. Asus promette una autonomia di ben 9 ore. Dovrebbe debuttare sul mercato entro marzo in due versioni: WiFi+3G da 8GB al prezzo di 249 euro e WiFi-only da 16GB a 229 euro.

Asus Padfone Infinity, invece, è un dispositivo composto di due parti: uno smartphone da 5 pollici 1080p con connettività 4G LTE che si aggancia in un tablet da 10.1 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel. Il tablet non funziona in assenza dello smartphone collegato sul retro, in quanto, essendo privo di processore e hardaware, resta un semplice schermo.

Asus Padfone Infinity

Lo smartphone ha una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale f/2.0, in grado di scattare fino a 100 foto in modalità raffica a 8 fps e di effettuare registrazioni video in qualità FullHD a risoluzione 1080p a 30 frame per secondo. La fotocamera frontale è da 2 megapixel con apertura focale f/2.0.

Segue in basso  ▼

La batteria da 2400 mAh, promette fino a 19 ore di autonomia in conversazione 3G; 6,5 ore in navigazione web; 9 ore in continua riproduzione di video o 410 ore in modalità standby. Per quanto concerne la connettività, non manca il supporto per la rete 4G-LTE fino a 100Mbps  e per la tecnologia NFC. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Poco abbordabile il prezzo: nella versione con 64 GB di memoria, l'abbinamento smartphone e Infinity Station costerà ben 999 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap