Microsoft: venduti 40mln di Windows 8 nel loro primo mese
Microsoft: venduti 40mln di Windows 8 nel primo mese

La casa di Redmond non nasconde la propria soddisfazione per le vendite del suo nuovo sistema operativo, che dovrebbe far registrare una crescita migliore rispetto a Windows 7

Scritto da: Redazione Data: 28 novembre 2012
Pagina 1 di 1

A un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 26 ottobre, Microsoft ha annunciato di aver venduto 40 milioni di licenze del suo nuovo sistema operativo Windows 8. Il ritmo della domanda sembra indicare che per questa nuova versione sarà facile superare i ritmi del suo predecessore Windows 7, almeno per il primo trimestre .

Tra il 22 ottobre 2009, quando iniziò la commercializzare di Windows 7, e la fine dello stesso anno, Microsoft ha fornito 60 milioni di copie del sistema operativo, come pubblicato nella sua relazione trimestrale nel gennaio 2010.

Il gigante del software ha confermato che Windows 8 sta superando Windows 7 in termini di velocità con cui gli utenti stanno aggiornando i loro sistemi alla versione più recente. Microsoft Windows 8, che durante i primi tre giorni di vita ha distribuito 4 milioni di licenze, è stato il più grande rinnovamento di Windows in quasi due decenni. Ha adattato il vecchio sistema di finestre all'attuale contesto in cui prevalgono le applicazioni touchscreen e l'integrazione tra i dispositivi.

Segue in basso  ▼

Il gigante del software spera che le modifiche apportate con la nuova release incoraggino alla migrazione tutti gli utenti che lavorano ancora con le vecchie versioni. Tra questi, in particolare, Windows XP, in funzione dal 2001, il cui ciclo di vita si concluderà nel mese di aprile di 2014 quando l'azienda cesserà di fornire il supporto tecnico.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/20
Sitemap