La storia si ripete: disservizi per Wind Infostrada
La storia si ripete: disservizi per Wind Infostrada

Le linee telefoniche, ADSL e linee dati sono state completamente isolate in varie città italiane

Scritto da: Redazione Data: 18 febbraio 2015
Pagina 1 di 1
Per gli utenti ADSL di Infostrada quella di ieri (a partire dalla tarda mattinata) è stata una giornata da annoverare sul calendario come una delle peggiori. Non si contano le proteste di coloro che hanno riscontrato lentezza nella navigazione e l’impossibilità di accedere a molti siti come Facebook, Twitter, Youtube, Instagram. Tra le città colpite - stando alle segnalazioni - sono risultate Roma, Milano, Lecce, Napoli, Palermo, Torino. La modifica dei DNS non ha portato i benefici sperati, neanche per chi ha modificato i DNS Infostrada con quelli di Google.
 
La storia si ripete: disservizi di Wind Infostrada
 
Difficoltà erano state segnalate anche sulla rete mobile Wind. Vani i tentativi dei clienti che hanno provato a contattare l'assistenza tecnica. Wind ha dichiarato al quotidiano Repubblica.it che le cause non erano da addebitare "alla connettività della rete Wind-Infostrada, ma sono state determinate da cause esterne. La pronta reazione dei tecnici ha permesso di trovare rapidamente soluzioni alternative per i nostri clienti". 

Segue in basso  ▼

La situazione è lentamente tornata alla normalità nel primo pomeriggio. Oscure le cause che hanno determinato il blackout che, ricordiamo, non è il primo. È ancora vivo il ricordo dello straordinario disservizio sull'intero territorio del 13 giugno 2014, quando l'intera rete dell'operatore cessò di dare ogni segno di vita. In quel caso Wind parlò di "eccezionale anomalia" diramando dei laconici comunicati in cui segnalava che i tecnici erano al lavoro. All'epoca ci fu un intervento delle associazioni dei consumatori, presso l'Autorità garante delle comunicazioni (Agcom), che portarono a ottenere un risarcimento per gli utenti.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap