Komu, azienda fiorentina di smartphone e tablet ha introdotto nel listino un prodotto veramente particolare. Si tratta del Mini PC, un computer desktop a tutti gli effetti concepito per essere diverso dall'idea di computer da tavolo che ognuno di noi ha in mente.
Il Mini Pc non si limita ad essere una semplice box multimediale, ma uno strumento di produttività a tutti gli effetti utilizzabile in qualsiasi luogo grazie alle piccole dimensioni e al peso ridotto.
Komu Mini Pc ha una configurazione hardware di base, un processore Intel Atom Z3735F Baytrail con 2 GB di memoria RAM DDR3 e un disco eMMC SSD da 32 Giga con velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 180 e 170 MBps.
L'architettura è a 64 bit e il Sistema Operativo è Windows 8.1 with Bing.
Grande come un libro (15 x 12 x 1,5 cm) e pesante soli 335 grammi, Komu Mini PC entra facilmente in tasca.
Da segnalare la ricca dotazione di porte e interfacce: 3 USB 2.0, una micro USB, una scheda per reti wireless b/g/n, il Bluetooth 4.0, un'uscita video mini HDMI e un connettore cuffie con jack da 3,5mm.
Lo chassis di Komu Mini PC è realizzato in alluminio, materiale che consente di dissipare al meglio il calore senza dover ricorrere a ingombranti sistemi di raffreddamento.
All'interno troviamo una batteria da 7.000 mAh che fornisce un'autonomia di circa 14 ore, utilizzabile altrimenti, come Power Bank per mettere in carica smartphone e tablet.
il prezzo è di 149,90 Euro