Komu Mini Pc, il desktop anticonformista davvero portatile
Komu Mini Pc, il desktop anticonformista davvero portatile

Pesa poco più di 3 etti e può essere trasportato con estrema facilità

Scritto da: Redazione Data: 1 luglio 2015
Pagina 1 di 1
Komu, azienda fiorentina di smartphone e tablet ha introdotto nel listino un prodotto veramente particolare. Si tratta del Mini PC, un computer desktop a tutti gli effetti concepito per essere diverso dall'idea di computer da tavolo che ognuno di noi ha in mente.
 
Il Mini Pc non si limita ad essere una semplice box multimediale, ma uno strumento di produttività a tutti gli effetti utilizzabile in qualsiasi luogo grazie alle piccole dimensioni e al peso ridotto.
 
Komu Mini Pc ha una configurazione hardware di base, un processore Intel Atom Z3735F Baytrail con 2 GB di memoria RAM DDR3 e un disco eMMC SSD da 32 Giga con velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 180 e 170 MBps.
 
L'architettura è a 64 bit e il Sistema Operativo è Windows 8.1 with Bing.
 
 
Grande come un libro (15 x 12 x 1,5 cm) e pesante soli 335 grammi, Komu Mini PC entra facilmente in tasca.
 
Da segnalare la ricca dotazione di porte e interfacce: 3 USB 2.0, una micro USB, una scheda per reti wireless b/g/n, il Bluetooth 4.0, un'uscita video mini HDMI e un connettore cuffie con jack da 3,5mm.

Segue in basso  ▼

Lo chassis di Komu Mini PC è realizzato in alluminio, materiale che consente di dissipare al meglio il calore senza dover ricorrere a ingombranti sistemi di raffreddamento.
 
All'interno troviamo una batteria da 7.000 mAh che fornisce un'autonomia di circa 14 ore, utilizzabile altrimenti, come Power Bank per mettere in carica smartphone e tablet.
 
il prezzo è di 149,90 Euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #04/17
Sitemap