Internet Explorer a rischio: nuova falla Zero DayInternet Explorer a rischio: nuova falla Zero Day
Internet Explorer a rischio: nuova falla Zero Day

La vulnerabilità interessa le versioni dalla 6 alla 11. L'exploit è già in circolazione.

Scritto da: Redazione Data: 28 aprile 2014
Pagina 1 di 1

Una vulnerabilità "Zero-Day" in Internet Explorer, scoperta dalla società FireEye, è stata confermata da Microsoft. Sono compromesse tutte le versioni del browser, dalla numero 6 alla numero 11. L'azienda di Redmond, attraverso un post sul Security Response Center, spiega che il bug è in grado di favorire l'esecuzione di malevolo da remoto.  

L'attacco può avvenire tramite un particolare sito Web appositamente predisposto, sul quale un ignaro utente potrebbe essere veicolato dopo aver cliccato su un link contenuto in una mail o altro messaggio. Microsoft ha annunciato di essere al lavoro per il rilascio di una patch correttiva, che potrebbe essere distribuita nel consueto aggiornamento mensile dedicato alla sicurezza.  Il dipartimento Usa alla Sicurezza Interna, nel frattempo, ha invitato le amministrazioni governative a usare browser alternativi a Internet Explorer finchè non sarà sistemata la vulnerabilità.

Segue in basso  ▼

FireEye informa che la maggior parte degli attacchi avvengono utilizzando IE9, 10 e 11, che in totale rappresentano oltre il 26% dei browser web utilizzati a livello mondiale. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap