Google Maps App in Apple Store
Il ritorno ufficiale di Google Maps su iPhone [FOTO]

Dopo un periodo di assenza durato tre mesi Google Maps riesce a tornare su IOS disponibile come App da scaricare gratuitamente nello Store di Apple.

Scritto da: Stefano Cassone Data: 14 dicembre 2012
Pagina 1 di 1

Il più popolare e amato sistema di mappe appartenente a Google, sostuito dalle mappe di Apple con l'aggiornamento di IOS6, è finalmente tornato.

In poche ore, giusto il tempo di diffondere la notizia, l’applicazione Google Maps è salita ai vertici delle app gratuite più utilizzate dai possessori di iPhone.

Il grande rientro di Google Maps coincide con un momento di forte instabilità e di scarso successo delle mappe di Apple. Due dirigenti di Apple hanno addirittura perso il posto di lavoro a causa del fallimento di Apple Maps mentre il CEO Tim Cook si scusa dell’accaduto.

I disagi di Apple Maps continuano: proprio all’inizio di questa settimana la polizia Australiana ha comunicato agli automobilisti di non fare affidamento sulle mappe di Apple dopo che numerosi viaggiatori si sono smarriti.

La scelta da parte di Apple di escludere Google Maps come software in bundle su IOS6 e di fornire un' alternativa imperfetta, ha inevitabilmente generato malcontento tra i possessori di iPhone di tutto il mondo, i quali hanno reclamato il rientro delle mappe di Google sul loro smartphone.

Google Maps App in Apple Store

La prossima mossa di Google sarà quella di rilasciare una SDK per agevolare gli sviluppatori ad integrare Google Maps nelle loro applicazioni.

Uno sguardo all’applicazione

Una volta installata l’applicazione Google Maps appare a video la schermata di benvenuto che chiede all’utente di aiutare a migliorare il servizio.
La schermata successiva consente di accedere al proprio account di Google per reperire velocemente i luoghi preferiti e le ricerche passate.
Superato questo passaggio abbiamo finalmente la cartina a tutto schermo con tanto di puntatore che indica la nostra posizione attuale.

Segue in basso  ▼

E’ impressionante la velocità di caricamento e di refreshing della mappa vettoriale di Google.

Cliccando sulla parte superiore possiamo ricercare un indirizzo o una località, oppure impostare la navigazione verso la destinazione che ci interessa selezionando il tipo di percorso che si è intenti a fare (automobilistico, mezzi pubblici, pedonale).

Una scheda in basso a destra consente invece di avere informazioni sul traffico, sul trasporto pubblico, di impostare la visualizzazione satellitare e di aprire l’applicazione Google Earth.

Alcune opzioni di Google Maps App

Google Maps App supporta inoltre Street View ed è dotata di un eccezionale navigatore vocale che assiste la navigazione passo dopo passo.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Comparatore prezzi PrezzoStop.it

Valida piattaforma che guida tra i più competitivi negozi online per scegliere il miglior prezzo. (Pubbliredazionale)

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/17
Sitemap