HTC in forte crisi: utili in caduta del 98 per cento
HTC in forte crisi: utili in caduta del 98 per cento

Il produttore taiwanese ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2013, che ha fatto registrare il suo peggiore profitto trimestrale di sempre

Scritto da: Redazione Data: 10 aprile 2013
Pagina 1 di 1

Primo trimestre del 2013 di profonda crisi per HTC. L'azienda taiwanese ha ottenuto un utile di appena 2,8 milioni di dollari, con un calo del 98% rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno, quando aveva raggiunto un fatturato di 2,2 miliardi di dollari e un utile di 470 milioni di dollari. L'utile atteso dagli analisti era di 20 milioni di dollari. 

Le cause dei risultati finanziari negativi sono da addebitare soprattutto al ritardo nella commercializzazione dell'HTC One. Il mancato approvvigionamento di fotocamere ha fatto slittare il debutto del nuovo modello, inizialmente programmato in ottanta paesi, ma effettivamente disponibile solo in tre. I problemi di produzione hanno minato una efficiente commercializzazione mondiale. La distribuzione dovrebbe iniziare dalla metà di aprile negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia-Pacifico. 

HTC One

"I problemi di produzione dell'Htc One hanno fatto sì che vendite mancate nel primo trimestre siano state perse per sempre, nel senso che non verranno in alcun modo recuperate nei prossimi mesi”,– ha affermato Lu Chia-lin, analista di Daiwa Securities.

Segue in basso  ▼

Dennis Chan, analista della Yuanta Securitie, sottolinea come “questi numeri mostrano quanto realmente incidano le difficoltà in produzione”. “La mia sensazione è che le cose non miglioreranno di molto nel secondo quarto, poichè alcuni problemi continueranno ad esserci – conclude l’analista - Nel campo degli smartphones il tempismo è tutto, ed avere un ritardo implica perdere quel tempismo.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap