HP Elite x2, il tablet per il business
HP Elite x2, il tablet per il business

Un prodotto che si caratterizza per un design di alta qualità abbinato a sicurezza , facilità di gestione e manutenzione

Scritto da: Redazione Data: 24 novembre 2015
Pagina 1 di 1
HP ha annunciato HP Elite x2 un tablet che offre la produttività di un notebook e la convenienza di un tablet, perfettamente pensato per i professionisti in movimento. Caratterizzato da ha un design premium, realizzato in alluminio CNC,disegnato con una particolare attenzione all'estetica. Con uno spessore di appena 8,1 mm1, il tablet pesa meno di 1 kg e dispone di un cavalletto integrato regolabile fino a 150 gradi. Questo permette all'utente di impostare il device in posizione verticale per la visualizzazione e la scritturacon tastiera o in posizione orizzontale per la scrittura su schermo. Il display da 12 pollici Full HD del dispositivo ha un rapporto dimensionale 3:2 e si adatta automaticamente a diverse condizioni di luce. Lo schermo Corning® Gorilla®Glass 4 e le due varietà di lega di alluminio garantiscono il perfetto equilibrio tra resistenza e peso. 
 
Al suo interno pulsa un processore di sesta generazione Intel Core M e storage allo stato solito SSD. L’assenza di ventole e di parti in movimento, inoltre, garantisce un funzionamento estremamente silenzioso. Elite x2 consente agli utenti finali di collaborare facilmente con colleghi e clienti grazie all’audio premium messo a punto da Bang & Olufsen e il Software HP Noise Reduction per consentire ai partecipanti alle conference call di ascoltare ed essere ascoltati con estrema qualità e chiarezza. 
 
HP Elite x2
 
Elite x2 dispone di tutte le porte necessarie ad un utente business, incluse le recentissime Thunderbolt™ 3 e porte USB-A. Il device può integrare anche un modem 4G LTE (opzionale) basato su processore Qualcomm Snapdragon LTE X5.
 
Molto utile la presenza dell’Active Pen. Basata sulla tecnologia WACOM, la penna è dotata di sensori di pressione che consentono di gestire al meglio il tratto, ma soprattutto consentono di apporre una firma che abbia validità legale. HP Active Pen comprende anche App Launch, un pulsante per l’avviamento programmabile di un’applicazione come  OneNote o una predefinita di Windows. Elite x2 offre una scelta di due tastiere opzionali enterprise-class, full-size e retroilluminate. La Advanced Keyboard offre di un sensore NFC nel touchpad e un lettore integrato di smart card, mentre Travel Keyboard limita al massimo le dimensioni e aggiunge al tablet 395 grammi di peso. Elite x2 può usare anche tre docking opzionali cablate e wireless.

Segue in basso  ▼

Elite x2 è dotato di una serie di funzionalità di sicurezza integrate, tra cui HP Sure Start con Dynamic Protection, HP Client Security, TPM e un lettore di impronte digitali opzionale o di smart card, che collaborano per proteggere il dispositivo, i dati e le identità degli utenti. 
 
HP Elite x2 1012 sarà disponibile da gennaio a partire da 899 euro IVA esclusa, compresa di HP Active Pen con App Launch. HP Travel Keyboard può essere acquistata separatamente a un prezzo di 129 euro IVA esclusa.  
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap