HP e Samsung, nuova soluzione di stampa mobile
HP e Samsung, nuova soluzione di stampa mobile

Non richiede installazione di driver o configurazioni di rete per adattarsi al telefono, rendendo la stampa mobile facile e comoda

Scritto da: Redazione Data: 5 aprile 2013
Pagina 1 di 1

HP ha presentato oggi una nuova soluzione di stampa disponibile su device Samsung selezionati, che offre agli utenti la possibilità di stampare facilmente e direttamente sulle stampanti del portafoglio HP inkjet e HP LaserJet

La collaborazione dimostra il costante investimento e la leadership di HP nel settore della stampa mobile, in risposta a un’esigenza comune dei consumatori, ossia disporre di stampe su richiesta e personalizzate, praticamente in ogni luogo. 

Diversamente dalle attuali applicazioni di stampa mobile presenti sul mercato, la nuova soluzione integrata di HP e Samsung non richiede installazione, driver, o configurazioni di rete, per adattarsi al telefono, rendendo la stampa mobile facile e comoda. Inoltre, questa nuova soluzione è una delle poche ad offrire opzioni di stampa sofisticate, che comprendono la stampa duplex, a colori, l’orientamento e il tipo di carta. Grazie a queste possibilità, e a molte altre, questa nuova soluzione mobile consentirà di stampare con più facilità, facendo risparmiare tempo a chi si sposta frequentemente per lavoro e a chiunque altro. 

La funzionalità di stampa sarà supportata dal nuovo Samsung GALAXY S 4, di prossima uscita sul mercato, e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno come aggiornamento del firmware del Samsung GALAXY S III e Note II, che renderà possibile la compatibilità di stampa wireless integrata. 

Gli utenti potranno stampare in due modi: collegando automaticamente il loro device mobile Samsung e la stampante HP sulla stessa rete locale, in Wi-Fi, o con la tecnologia HP per stampa diretta wireless.

Segue in basso  ▼

La soluzione di stampa Samsung è la più recente funzione HP del portafoglio di stampa mobile, che comprende anche HP ePrint. La soluzione di stampa integrata funziona in tre semplici passi: scegliere un documento, una foto o una pagina web; selezionare una stampante (su Wi-Fi o direttamente) e inviare il comando di stampa. La soluzione integrata offre inoltre all’utente ulteriori comode opzioni di stampa, fra cui numero di copie, dimensioni della carta, orientamento, tipo di carta, modalità colore, stampa su due lati e stato dell’avanzamento della stampa. 

La soluzione di stampa è compatibile con quasi 200 modelli di stampanti HP del portfolio HP inkjet e HP LaserJet. Il pulsante di stampa integrato sarà disponibile in molte applicazioni dei device mobili Samsung, fra cui: Email Client, Android Browser, Photo Gallery, Contacts, S Note e Polaris Office.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap