Google conferma l'acquisizione di Softcard per i pagamenti mobili
Google conferma l'acquisizione di Softcard per i pagamenti mobili

L'accordo prevede l'utilizzo della tecnologia di Softcard da parte di Mountain View con la possibilitàdi usare il portafoglio elettronico sugli smartphone Android

Scritto da: Redazione Data: 25 febbraio 2015
Pagina 1 di 1
Google Wallet, il portafoglio elettronico introdotto nel 2011 dal colosso di Mountain View, ha stretto infatti un’alleanza con Softcard, una joint venture fra Verizon Wireless, AT&T e T-Mobile. La partnership arriva in risposta a Samsung a pochi giorni di distanza dall’acquisizione di LoopPay da parte dell'azienda sudcoreana.
 
Softcard, è stata fondata nel 2010 dai principali operatori telefonici USA con l’obiettivo di offrire un sistema di pagamenti semplice e ben distribuito sul territorio, basato sull’utilizzo del modulo NFC. In base a questo accordo sarà possibile utilizzare il portafoglio elettronico su qualsiasi smartphone Android venduto negli Usa dai carrier proprietari di Softcard, con versione del sistema operativo da Kitkat in poi.
 
Google conferma l'acquisizione di Softcard per i pagamenti mobili
 
A livello mondiale, il mercato degli m-payments subirà un incremento del 48%, passando dai 12.8 miliardi di dollari nel 2012 ai 90 miliardi di dollari nel 2017 (fonte: Forrester Research). A partire dal 2019, poi, i servizi di m-payment vedranno una crescita da 52 miliardi nel 2014 a quota 142 miliardi di dollari.

Segue in basso  ▼

Anche nel nostro Paese si intercettano segnali positivi, ma sdradicare l'uso del contante resta un'operazione complicata. Il Politecnico di Milano, dall'alto del suo osservatorio sul Mobile Payment & Commerce, prevede una crescita del 20% di quelli definiti New digital payment che passeranno da 15 a 18 miliardi di euro guadagnando il 12% del mercato dei pagamenti digitali. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap